Genoa, ti ricordi Eduardo? Va da Conte al Chelsea

Vi ricordate di Eduardo dos Reis Carvalho, noto molto più semplicemente come Eduardo? I tifosi del Genoa, probabilmente, risponderanno sì: stagione 2010-11, il portiere portoghese approda sulla sponda rossoblù di Genova dopo il Mondiale disputato da titolare con il suo Portogallo. Parte da assoluto titolare, ma qualcosa va storto: si susseguono un errore dopo l’altro, a fine stagione Eduardo lascerà l’Italia senza troppi rimpianti. Beh, dopo 5 anni dal suo addio alla A, l’ex Braga ritrova sul suo destino la bandiera tricolore: Antonio Conte infatti sarà il suo allenatore al Chelsea, che lo ha ingaggiato dalla Dinamo Zagabria con cui Eduardo ha giocato 70 gare e conquistato il pass per la fase a gironi di Champions League, dopo il play-off contro il Salisburgo.

sogno — “Venire a giocare in Premier League è sempre stato il mio sogno – ha detto il 33enne in sede di presentazione -, per questo dire sì al Chelsea è stata una decisione facile e immediata. Mi spiace lasciare la Dinamo Zagabria, ma questa era l’occasione della mia vita”.


 Gasport 

Precedente E. League, sorteggio alle 13 Inter e Viola teste di serie Roma, pericolo Mourinho Successivo Juve-Matuidi, nuovo round Sul piatto 25 milioni al Psg