Genoa-Spal, i commenti di Blessin e De Rossi

GENOVA – Il Genoa si qualifica agli ottavi di Coppa Italia piegando la Spal per (1-0), grazie ad una rete dell’islandese Gudmundsson. Un passaggio del turno che consentirà ai rossoblù di sfidare la Roma. Questo il commento del tecnico del Grifone, Alexander Blessin, a fine partita: “E’ mancato il gol del 2-0, quello del ko. Non è stata la migliore prestazione nella fase offensiva. Abbiamo dominato nel primo tempo con molto possesso palla, mentre nel secondo non siamo riusciti a fare il secondo gol, nonostante le diverse occasioni. Sono contento del passaggio del turno e di giocare all’Olimpico contro la Roma. Soddisfatto di chi ha giocato meno? La prestazione dei ragazzi è stata buona, sono contento di questo. Abbiamo bisogno di tutti. Badelj? Sono contento della sua prestazione. E’ rientrato dopo tre settimane. E’ entrato subito bene in partita, ci sono state due o tre occasioni in fase di non possesso dove è mancato di lucidità ma sono molto contento. Puscas e Coda in attacco? E’ sempre una soluzione giocare con due attaccanti. Devo anche vedere in settimana chi si allena bene e chi meno bene. Mi è piaciuto anche come abbiamo giocato a Cosenza per esempio. Abbiamo 29 giornate da giocare quindi ci sarà la possibilità di vedere entrambi in campo”.

De Rossi: “La squadra è stata encomiabile. C’è da lavorare tanto, ma la strada è quella giusta”

Questo invece il commento di Daniele De Rossi, allenatore della Spal: “Non so se la squadra ha fatto vedere il mio carattere, ma i ragazzi hanno dato tutto e sono stati encomiabili. Ci sono tante cose che devo sistemare ma dal punto di vista umano e professionale mi fanno ben sperare perchè l’impegno c’è e non manca mai. Dispiace per il mancato incrocio con la Roma? Mi dispiace aver perso, noi abbiamo degli obiettivi chiarissimi a partire da sabato. Dobbiamo tirare fuori la testa, avrò tempo per tornare a Roma su una panchina o sull’altra. Tornando alla squadra, devo dire che l’ho trovata bene, era allenata da un ottimo tecnico, ma chiediamo cose diverse. Il processo è iniziato da pochi giorni e quindi c’è da lavorare tanto. Cosa non mi è piaciuto? Tanti errori dal punto di vista tecnico, devo aiutarli a migliorare prendendomene cura. Abbiamo avuto poco tempo, loro hanno seguito tutto quello che gli ho chiesto. Sapevamo che il Genoa avrebbe fatto un forte pressing e abbiamo provato a palleggiare. Mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento nel secondo tempo, ragazzi del 2002 hanno tenuto testa ad attaccanti fortissimi e sono contento di chi è entrato. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri ma siamo sulla strada giusta”.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Inghilterra, pronto ricco bonus per Southgate: 4 milioni se vince il Mondiale Successivo Immobile a Le Iene realizza il sogno di Carol: web in lacrime