Genoa, Shevchenko: “Dobbiamo continuare a credere nella salvezza”

TORINO – Non era certamente la Juventus l’avversario contro cui il Genoa poteva cercare punti pesanti in chiave salvezza. Andriy Shevchenko, al termine della sfida persa coi bianconeri, preferisce concentrarsi sul prossimo match, ovvero il derby di venerdì: “Abbiamo cercato di restare in partita fino all’ultimo – assicura ai microfoni di Dazn – oggi la squadra ha messo tanto impegno ma è stato difficile, perché con tanti assenti ci sono stati dei ragazzi che hanno giocato fuori posizione. Non abbiamo creato tanto perché abbiamo sbagliato al momento decisivo: lì potevamo fare qualcosa in più e dovremo lavorare per migliorare. In questo momento giochiamo con il 3-5-2 perché abbiamo giocatori adatti a questo modulo e non recuperiamo nessuno per provare a cambiare. Vedremo lunedì di capire se qualcuno degli infortuni rientrerà e poi inizieremo a preparare la partita di venerdì. Pandev lo stiamo gestendo nel modo che riteniamo più adatto: per il derby cercheremo di capire come sta. Sarà il mio primo derby di Genova, per ora ne ho solo sentito parlare come di una partita particolare, ma non l’ho ancora vissuta“.

Cuadrado apre con un gioiello, Dybala la chiude: Genoa ko con la Juve

Guarda la gallery

Cuadrado apre con un gioiello, Dybala la chiude: Genoa ko con la Juve

“Dobbiamo credere nella salvezza”

La corsa per mantenere un posto in Serie A si fa sempre più complicata per i rossoblù, ma Shevchenko non molla la presa: “Dobbiamo credere nella salvezza – afferma con sicurezza il tecnico ucraino – nonostante il calendario difficile e i tanti infortunati, dobbiamo compattarci ed aiutarci per venire fuori da questa situazione. Abbiamo provato a mettere più vicini gli attaccanti nella sfida con la Juve, ma facciamo fatica a risalire, soprattutto nel primo tempo quando si alza la pressione avversaria. Ekuban e Bianchi hanno poca esperienza in Serie A, fanno ancora fatica a tenere palla ed aiutare la squadra. Dobbiamo lavorare per migliorare. Per valutazioni più accurate sul discorso salvezza dobbiamo aspettare il rientro degli infortunati: in questo momento pesa tanto la loro assenza“.

Precedente Juve, l'equivoco Morata. Milan, tutto su Ibra. L'Inter è un rullo. Ascolta Bordocampo Successivo Sampdoria-Lazio 1-3: tabellino, statistiche e marcatori