Genoa, senti Strootman: “Felice di esser tornato in Italia”

GENOVA – La carriera di Kevin Strootman proseguirà con la maglia del Genoa: il centrocampista olandese, ammirato in Serie A nella Roma, è stato preso in prestito dal Grifone. Queste le sue parole ieri sera a Sky Sport: “Sono molto contento di esser tornato in Italia. Qui mi trovavo molto bene, poi sono andato in Francia, ora sono contento della possibilità di giocare nel Genoa. Stavo vivendo un periodo negativo, recentemente non ho giocato molto, così ho parlato con la mia famiglia e con il mio procuratore: volevamo tornare in Italia, il Genoa è stato interessato sin da subito, ha fatto di tutto per acquistarmi e di questo sono orgoglioso. Ho parlato con la famiglia, hanno fatto uno sforzo per me ed anche io. Sono felice di essere qui e voglio dimostrarlo sul campo. Quella in Liguria può essere l’occasione di rilanciarsi con la Nazionale oranje in vista dei prossimi Europei: “A questo penseremo dopo, adesso voglio solo aiutare la squadra. Spero di poter aggiungere qualcosa, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni in allenamento e di giocarci assieme”.

Ballardini: "A questa rosa vanno aggiunti dei tasselli"

Guarda il video

Ballardini: “A questa rosa vanno aggiunti dei tasselli”

Al Genoa, Strootman ritrova due ex compagni avuti in giallorosso, Mattia Destro e Luca Pellegrini. “Con Mattia non ho ancora parlato, ma lo vedrò giovedì. Sta giocando molto bene, ha fatto anche gol col Bologna. È un calciatore molto forte, ma dobbiamo dimostrare tutto sul campo. In questa squadra c’è anche Luca con cui ho giocato a Roma”. Infine, il possente olandese si è rivolto ai tifosi: “Potrei dire tante cose, ma voglio dimostrare sul campo quello che posso dare, ecco perché sono venuto qui. Peccato che non potranno essere allo stadio, forse a fine anno torneranno, noi lotteremo per loro e spero di ritrovarli presto” ha concluso.

Precedente "Coronavirus, rivoluzione in Liga: modificato il protocollo" Successivo Fiorentina, contro l'Inter serve la leadership di Castrovilli