20:55
Tutto pronto per il calcio d’inizio di Genoa-Sampdoria
Si spengono le luci del Ferraris, atmosfera densa di attesa. Sta per iniziare Genoa-Sampdoria.
20:43
Manfredi: “Felicità e orgoglio per il mio primo derby”
Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi a Mediaset Infinity: “Il mio primo derby lo vivo con felicità e orgoglio. Doppiamente mi sono dovuto calare in questa realtà cittadina. Sono sicuro che sia un momento di festa sportivo. Non vedo che ci sia il calcio d’inizio e che parli il campo. Io e il mio team abbiamo esperienza nel gestire queste operazioni complesse, diventare proprietario era l’obiettivo per noi e per i nostri tifosi in modo da fare chiarezza e continuare il nostro percorso di investimento. Vogliamo portare la Samp dove merita. I tanti attacchi, le tante difficoltà che abbiamo riscontrato ci hanno rallentato, ma ci abbiamo sempre creduto. Da oggi c’è chiarezza”.
20:41
Ottolini sulla possibile sostituzione di Malinovskyi
Ottolini sulla possibile sostituzione di Malinovskyi, infortunato: “Innanzitutto puntiamo a recuperare i nostri giocatori, alcuni li avremo a disposizione presto. Poi faremo le considerazioni del caso sul resto”.
20:40
Ottolini: “Teniamo alla Coppa Italia”
Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini a Mediaset Infinity: “Dobbiamo pensare partita per partita. Teniamo alla Coppa Italia, cerchiamo di giocarci questa partita al meglio. Tutto qua. Giocheranno prevalentemente i titolari? Il Genoa, per DNA, storia e mentalità non deve prescindere dall’atteggiamento. A Venezia ci è mancato e dobbiamo recuperarlo subito. Chi comincia e chi subentra non farà mancare ciò che è necessario mettere in campo”.
20:36
Bereszynski: “Bisogna mantenere la calma”
Il difensore della Sampdoria Bartosz Bereszynski a Mediaset Infinity: “Bisogna mantenere la calma e non lasciarsi sovrastare dalle emozioni. Queste partite vanno giocate mantenendo la giusta concentrazione”.
20:34
Pinamonti: “Da giorni si respira un’aria particolare”
L’attaccante del Genoa Andrea Pinamonti a Mediaset Infinity: “C’è un clima fantastico. Derby come questi ce ne sono pochi. Siamo pronti a questa battaglia. In città si respirava un’aria particolare ormai da giorni perché questo derby non c’era da un po’ e noi per primi vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. La Juve? Dobbiamo pensare a una partita per volta. Abbiamo archiviato la brutta sconfitta di Venezia. Fortunatamente c’è l’occasione di riscattarci”.
20:32
L’ultima vittoria del Genoa nel 2020
L’ultima vittoria del Genoa risale invece alla Coppa Italia del 2020, in quel caos la partita terminò 3-1.
20:22
Torna il derby della Lanterna
Dopo più di due anni torna il derby della Lanterna. Era da fine aprile 2022 che Genoa e Sampdoria non si incrociavano. L’ultima sfida si è conclusa sul risultato di 1-0 per i blucerchiati, che in quella stagione vinsero entrambi i derby imponendosi all’andata per 3-1.
20:12
Genoa-Sampdoria, dove vederla in tv e live streaming
Genoa-Sampdoria prenderà il via alle 21: dove vederla in tv, streaming e formazioni. LEGGI TUTTO
20:02
Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Genoa-Sampdoria.
GENOA (3-5–2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Vieira, Ioannou; Coda, La Gumina. All. Sottil.
20:00
Scontri tra tifosi
A scandire l’attesa per Genoa-Sampdoria non è stato un clima disteso. Scontri tra i tifosi hanno reso necessario l’intervento della polizia. Alta tensione vicino allo stadio Luigi Ferraris a poche ore dall’inizio del derby di Coppa Italia. VEDI LA FOTOGALLERY