Genoa-Reggina, Gilardino: tifosi, Puscas e il dubbio Dragusin

Dopo la pausa per le Nazionale, torna anche il campionato di Serie B. Il Genoa di Gilardino è al momento stabile al secondo posto in classifica a più cinque sul Sudtirol. Al Ferraris arriverà la Reggina, che invece sta vivendo un momento totalmente opposto dentro e fuori dal campo. L’allenatore del Grifone ha presentato il match in conferenza stampa.

Genoa-Reggina, le dichiarazioni di Gilardino

Alberto Gilardino ha parlato della prossima sfida: Inzaghi è un allenatore che ha fatto bene ovunque e che guida una squadra costruita per i quartieri alti con giocatori importanti. Con una gara da recuperare, ipoteticamente la Reggina ha gli stessi punti del Cagliari ed è una squadra ferita. Sarà una partita tosta e servirà avere fiducia e umiltà. Mancano otto partite e inizierà un nuovo campionato. In questa sosta abbiamo recuperato energie e ci apprestiamo ad affrontare questa partita con tanto entusiasmo e tanti tifosi al seguito”.

Sui singoli: Haps? È una perdita importante per la squadra, ma ci sono giocatori che possono ricoprire quel ruolo fra cui Frendrup. Puscas invece è recuperato, mentre Dragusin è tornato dalla Romania e lo valuteremo”. In chiusura ha parlato dell’entusiasmo dei tifosi: “Si percepisce l’entusiasmo che c’è attorno al Genoa, domani sera i nostri tifosi saranno presenti in massa al Ferraris”. Infatti il Genoa ha superato il record di presenze al Ferraris con 29.470, battuto il precedere di Genoa-Pisa di fine gennaio. I sostenitori hanno risposto presente alla chiamata a raccolta della società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Da Sambia a Colombo: 5 giocatori low cost da schierare alla 28ª giornata Successivo SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla?