Genoa, porte girevoli: out Caicedo e Ekuban, si punta su Younes e Miranchuk

Il nuovo g.m. Spors è al lavoro per dare a Sheva gli uomini giusti per il suo 4-3-3. In uscita occhio anche al futuro di Hernani e Fares

Al Genoa l’era Preziosi si è conclusa ufficialmente lo scorso 15 novembre, ma le rivoluzioni di mercato continuano anche senza l’ormai ex presidente rossoblù. Annunciato poco meno di un mese fa, il nuovo general manager del Grifone, Johannes Spors, si è subito messo al lavoro per regalare al tecnico Shevchenko una rosa che possa consentirgli di utilizzare il suo 4-3-3.

PORTE GIREVOLI

—  

Ecco perché, al momento, in pochi possono considerarsi incedibili. Sembra segnato il destino di Felipe Caicedo, arrivato dalla Lazio nell’ultimo giorno del mercato estivo ma mai del tutto calatosi nella realtà genoana: l’attaccante ecuadoriano potrebbe ritrovare il suo ex tecnico Simone Inzaghi all’Inter come vice-Dzeko, anche se su di lui c’è pure l’interesse della Fiorentina. Un altro profilo del reparto avanzato che ancora non ha convinto del tutto è quello di Caleb Ekuban, che in 17 presenze stagionali ha raccolto un solo gol (in Coppa Italia contro la Salernitana): per lui possibile un ritorno in Turchia, al Besiktas. Il bomber principe Mattia Destro punta il rinnovo, mentre capitan Criscito avrebbe rifiutato un’offerta ultra-milionaria proveniente da Toronto pur di continuare a vestire il rossoblù. Attenzione anche al futuro di Hernani e Fares, altre due delle pedine arrivate nell’ultima sessione di calciomercato: le aspettative sull’ex giocatore del Parma ad inizio campionato erano ben più elevate, mentre per l’algerino di proprietà della Lazio è fissato un diritto di riscatto intorno ai 7 milioni che per il momento non sembrerebbe neppure in discussione: potrebbe diventare un’idea come vice-Perisic per l’Inter, essendone Ausilio estimatore dai tempi della Primavera del Verona. Quel che è certo è che in caso di proposte, come per (quasi) tutti, verrebbero valutate attentamente.

IN ENTRATA

—  

Per quanto riguarda gli acquisti, per i rossoblù negli ultimi giorni sta prendendo piede l’opzione Strand Larsen, numero 9 classe 2000 del Groningen autore di 6 gol in Eredivisie. Continuano, poi, i dialoghi con il Napoli per Amin Younes, mentre per il centrocampo si sarebbe raffreddata la pista Vecino. Boga, acquisto messo a segno dall’Atalanta nei giorni scorsi che resta solo da ufficializzare, potrebbe spingere verso Genova Aleksej Miranchuk anche se la valutazione del club nerazzurro (circa 15 milioni) frenerebbe le trattative. E Pjanic? Una suggestione, se non addirittura un sogno: il nome del bosniaco è stato accostato al Genoa nelle ultime settimane, ma i 6 milioni di ingaggio percepiti dal centrocampista di proprietà del Barcellona bloccherebbero comunque qualsiasi ipotetico tentativo.

Precedente Maurizio Zamparini sta meglio ed esce dalla rianimazione: l’ex presidente del Palermo ci era finito dopo un’operazione Successivo Maurizio Zamparini operato d'urgenza "Forse peritonite"/ Come sta ex patron Palermo