Genoa, Portanova rinviato a giudizio: “Violenza sessuale di gruppo”

Il giocatore rossoblù dell’Under 21 azzurra e altri due giovani dovranno comparire il 7 giugno davanti al gup

Il giocatore del Genoa Manolo Portanova dovrà comparire di fronte al gup del tribunale di Siena Ilaria Cornetti il 7 giugno con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza 21enne in un appartamento del centro della città toscana, dove il calciatore ha le radici, nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021. Il procuratore facente funzione Nicola Marini ha disposto il rinvio a giudizio per lui, che è anche un nazionale Under 21 azzurro, e per altri due giovani, di cui uno è un parente.

Le indagini

—  

Un quarto ragazzo coinvolto aveva 17 anni all’epoca dei fatti e dunque su di lui competente il tribunale dei minori di Firenze. Questo passaggio arriva a conclusione di dieci mesi di indagini, interrogatori, accertamenti irripetibili sui telefoni cellulari dei giovani e della ragazza aggredita. Cresciuto nelle giovanili della Lazio e poi passato alla Juventus, da dove nel 2021 si è trasferito al Genoa in una delle operazioni attenzionate nell’inchiesta sulle plusvalenze, nell’ultima giornata contro il Torino Portanova ha segnato la sua prima rete in Serie A.

Precedente Sonny Colbrelli, ignote cause aritmia cardiaca/ Ipotesi defibrillatore sottocutaneo Successivo Cagliari, brutte notizie per Mazzarri: Pavoletti è positivo al Covid-19