Genoa-Lazio 0-1 rivivi la diretta: Luis Alberto decisivo, festa Tudor

Statistiche e tabellino di Genoa-Lazio


22:33

Luis Alberto, che numeri in trasferta

Secondo quanto riporta Opta, tutti i cinque gol di Luis Alberto in questo campionato sono arrivati in trasferta; tra i centrocampisti dei maggiori cinque tornei europei che hanno segnato solo fuori casa, nessuno ha realizzato più marcature (cinque anche Mahdi Camara).


22:23

Tudor e i recuperi in vista della Juve

“Chi recupereremo? Zaccagni no, Ciro forse, Guendouzi sì”. Queste le parole dell’allenatore in vista della partita di martedì contro la Juve in Coppa Italia.


22:03

I numeri di Luis Alberto

In 86 minuti giocati il Mago ha messo a referto 56 passaggi riusciti su 56, ha recuperato 3 palloni e ha effettuato 4 dribbling su 6 tentati (con tanto di tunnel su Frendrup). Più il gol decisivo.


21:49

Patric e il momento della Lazio

Se siamo felici? Felicità è un parolone, quella di oggi è una vittoria importante ma ancora abbiamo cinque partite. Saremo felici solo se siamo dove vorremo essere al termine della stagione. Felici della vittoria sì ma concentrati per ogni secondo di queste ultime partite”.


21:34

Tudor e la sfida di Coppa Italia contro la Juve

“É difficile parlare di percentuali, ma nella mia testa l’obiettivo è sempre lontano. Vorrei la perfezione, anche se non esiste. Vogliamo confermare le cose buone e migliorare quelle negative. Nelle ultime quattro abbiamo vinto tre partite in campionato, siamo sulla buona strada. Guendouzi recupererà per martedì, Immobile non lo so. Speriamo bene. Bisogna essere sempre positivi, anche se il 2-0 è in risultato difficile da ribaltare”. Servirà la partita perfetta”. Qui tutte le parole di Tudor.


21:27

Lazio, parla Kamada

“Sono molto felice di questa vittoria e soprattutto di aver aiutato la squadra a portare a casa una bella vittoria. Sei felice della fiducia di Tudor? Ovviamente sì. Non ho mai mollato in attesa che arrivasse questo momento, voglio fare sempre meglio con la Lazio”. Così Kamada a Lazio Style Channel dopo la vittoria sul Genoa. Suo l’assist per la rete di Luis Alberto.


21:19

L’esultanza Immobile da casa

Sui social arriva la storia di Ciro Immobile per i suoi compagni: “Tanta roba ragazzi e grande Mago!”.


21:11

Le parole di Gilardino

“Dobbiamo essere soddisfatti del primo tempo per come abbiamo giocato e per le occasioni create. Con maggior lucidità saremmo potuti andare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo calati, la squadra ha subito l’aspetto fisico e le qualità della Lazio. Dispiace, c’è rammarico. Sul gol preso si poteva fare meglio. Cerchiamo di archiviare e prendere le cose positive che ci sono state”. Così Alberto Gilardino a Dazn nel post Genoa-Lazio.


20:55

Felipe Anderson e il futuro

“Non mi è mai piaciuto parlare delle voci, ma era giusto comunicare per primo la scelta per rispetto alla gente. Voglio che i nostri obiettivi siano raggiunti, fino alla fine sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita. Devo esserci con testa e cuore fino alla fine. Il primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà, erano sempre sulla pressione. Loro sono una squadra tosta, compatta. Siamo stati bravi nel secondo tempo a sfruttare la nostra tecnica. Sappiamo quanto ci teniamo ogni partita, noi amiamo la nostra gente. Il nostro impegno dimostra che siamo un gruppo unito”.


20:45

Le parole di Felipe Anderson nel post partita

“Sicuramente si può fare meglio. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà , non eravamo bravi tecnicamente. C’erano tanti spazi per loro e sono una squadra tosta. Siamo stati bravi a voltare pagina nel secondo tempo. Siamo cresciuti giocando, sappiamo quanto teniamo al nostro sogno. La gente ama questa squadra, esattamente come noi. Siamo un gruppo unito e vogliamo vincere ogni partita”. Così Felipe Anderson a Dazn nel post partita.


20:31

La classifica della Lazio

I biancocelesti sono saliti al sesto posto a quota 52 punti. Sorpasso momentaneo sull’Atalanta (due partite in meno) e quinto posto occupato dalla Roma a 3 punti (giallorossi con il match contro l’Udinese da recuperare e una sfida da giocare con il Bologna).


20:24

90’+4′ – Vince la Lazio, finisce 0-1

Termina la partita, il gol di Luis Alberto è utile alla Lazio a portare a casa tre punti fondamentali. Finisce 0-1.


20:16

86′ – Che sbaglio di Mandas, poi il fallo

Uscita a vuoto di Mandas, che poi subisce fallo da De Winter e l’arbitro fischia il fallo. Giallo per Cataldi (proteste).


20:14

86′ – Dentro Rovella per Luis Alberto

Fuori Luis Alberto, autore del gol e dentro Rovella.


20:12

83′ – Ultimi minuti del match, il Genoa ci prova

Il Genoa, spinto dai suoi tifosi, cerca la rete del pareggio. La Lazio tiene il pallone.


19:58

68′ – Cambi per Genoa e Lazio

Per Tudor dentro Pedro e Cataldi per Castellanos e Felipe Anderson. Per Gilardino out Ekuban e Strootman per Badelj e Ankeye.


19:56

67′ – Gol della Lazio, la sblocca Luis Alberto

Felipe Anderson serve Kamada, che mette dentro per Luis Alberto: rigore in movimento e 1-0 per la Lazio con esultanza speciale. Batte la mano sull’aquila. Qui i dettagli dell’esultanza.


19:50

61′ – Errore di De Winter, la Lazio sbaglia

Scivola De Winter, Marusic non tira e mette in mezzo. Castellanos murato, Felipe Anderson lo stesso. Alla fine la Lazio rimedia solo un angolo.


19:42

53′ – Luis Alberto pericoloso

Incursione di Luis Alberto e tiro di punta deviato da Martinez: angolo. Lazio pimpante in questa ripresa.


19:34

46′ – Inizia la ripresa, Tudor cambia

Riparte il match, primo pallone per la Lazio. Fuori Casale, ammonito, e dentro Romagnoli. Secondo cambio per Tudor dopo quello forzato nel primo tempo Lazzari-Hysaj.


19:19

45’+2′ – Finisce il primo tempo: Genoa-Lazio 0-0

Finisce il primo tempo di una partita molto equilbrata. Incredibile chance per il Genoa sul finire del primo tempo con Ekuban.


19:18

45’+1′ – Incredibile errore di Ekuban

Il Genoa vince un paio di rimpalli e 3 contro 1 verso Mandas con Casale che prova a difendere. Ekuban non serve i compagni da soli e calcia: fuori. Disperati i tifosi del Genoa.


19:16

44′ – Tiro da centrocampo di Retegui

Casale sbaglia e Retegui calcia subito con Mandas fuori dai pali. Tiro che esce di molto, ma la giocata ci stava eccome.


19:07

36′ – Problemi per Lazzari, Tudor cambia

Lazzari non ce la fa, problemi al polpaccio sinistro. Dentro Hysaj a freddo che si piazzerà a destra con Marusic a sinistra.


19:06

35′ – Girata di Ekuban, Mandas c’è

Ekuban in area si gira e calcia di prima al volo, Mandas blocca centralmente senza grossi problemi.


18:58

27′ – Squillo di Felipe Anderson, tiro fuori di poco

Da fuori bel destro di Felipe Anderson che si spegne di fuori poco: c’era la potenza, meno la precisione.


18:48

16′ – Giallo per Casale

Retegui prova ad andare via su Casale, che lo stende e si becca il giallo.


18:45

13′ – Che azione del Genoa

Bell’azione dei padroni di casa con il taglio di Gudmundsson che di tacco scarica su Retegui: tiro che finisce alto.


18:40

8′ – Schema Lazio da angolo, non va

Luis Alberto per Kamada, che fa uscire il pallone verso Lazzari. Scarico su Marusic e cross dentro, esce Martinez.


18:37

5′ – Ekuban pericoloso

Ekuban bravo a saltare Lazzari e rientrare sul mancino: tiro che colpisce solo l’esterno della rete con Mandas in traiettoria.


18:35

3′ – Il Genoa rischia in difesa

Errori in difesa per il Genoa, ma la Lazio con Castellanos non ne approfitta. I biancocelesti molto aggressivi in questi primi minuti.


18:31

1′ – Ci siamo, inizia Genoa-Lazio

Si parte al Ferraris dopo il minuto di silenzio per la scomparsa del calciatore Mattia Giani. Primo pallone per la squadra di casa.


18:16

Situazione diffidati

Nel Genoa sono tre i giocatori in diffida, ma Bani non sarà della partita. A rischio squalifica invece Strootman e Gudmundsson. Nella Lazio solamente Pedro dovrà guardarsi dal ricevere un cartellino giallo.


17:56

Tudor cambia capitano

Nonostante lo sfogo al termine del match con la Salernitana, Luis Alberto partirà ancora titolare contro il Genoa, ma rispetto alla sfida con i campani non avrà la fascia al braccio. Tudor ha infatti scelto come nuovo capitano Adam Marusic.


17:52

Terza sfida della stagione

Oggi Genoa e Lazio si affronteranno per la terza volta in stagione. Dopo lo 0-1 dei liguri all’Olimpico nell’andata del match di campionato, firmato da Retegui, è arrivato l’1-0 per i capitolini, all’epoca ancora con Sarri in panchina, negli ottavi di Coppa Italia grazie al gol di Guendouzi.


17:47

Il Genoa fa 2000

Traguardo storico per il Genoa, che cntro la Lazio toccherà quota 2000 gare ufficiali disputate in casa in tutte le competizioni.


17:32

Le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui. All.: Gilardino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Castellanos. All.: Tudor


17:30

Tutto pronto a Marassi

Un’ora all’inizio di Genoa-Lazio, anticipo della 33ª giornata di Serie A, che verrà diretto dal signor Feliciani della sezione di Teramo. Quarto uomo Marinelli. Al Var Abisso affiancato dall’Avar La Penna.

Precedente Ryanair, lo sfottò impietoso dopo Roma-Milan scatena l’ironia dei tifosi Successivo Roma furiosa con la Lega e con Casini: "Così favorite il Leverkusen"