Genoa, la prima gioia di Simeone: «E ora chiamo papà Diego»

Genoa
Genoa, la prima gioia di Simeone: «E ora chiamo papà Diego»
© ANSA

Il “Cholito” Giovanni, figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid, festeggia la prima rete in Serie A: «Desideravo tanto giocare in Europa e migliorare»

condizionata dagli errori dell’arbitro Irrati nella sfida contro il Pescara, Juric ha un motivo per sorridere: il gol di Giovanni Simeone, il figlio del “Cholo” Diego. Schierato al centro dell’attacco, in sostituzione di Pavoletti, Simeone jr non ha deluso. A 21 anni, è arrivato il primo gol in Serie A proprio contro il Pescara, la società che in estate lo aveva cercato con insistenza: «Se adesso manderò un messaggio a mio padre? – dice ancora -. Prima devo attendere che finisca la partita in cui è impegnato lui, so che stavano vincendo 1-0 e spero che finisca così. Sicuramente dopo la partita lo chiamerò».  Perché Simeone ha scelto proprio il Genoa? «Perché, dopo che era fallita la trattativa tra River e Pescara – risponde a Sky Sport – da Genova mi hanno chiamato il presidente, il tecnico e anche Nicolas Burdisso. Tutti loro volevano che arrivassi qui, e poi desideravo tanto giocare in Europa e migliorare».

FURIA PREZIOSI CONTRO L’ARBITRO: «È MATTO»

Precedente Serie A Genoa, Juric: «Anche colpa nostra: Pandev doveva stare zitto» Successivo Le pagelle del Nizza - Con Dante non si passa, Eysseric appare nella ripresa