Genoa, Juric: «Pavoletti ha già deciso di andare via»

Calciomercato
Genoa, Juric: «Pavoletti ha già deciso di andare via»
© ANSA

L’allenatore croato conferma la partenza dell’attaccante livornese, destinato al Napoli. Preziosi: «Non per forza a gennaio, magari a giugno»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore croato conferma la partenza dell’attaccante livornese, destinato al Napoli. Preziosi: «Non per forza a gennaio, magari a giugno»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

GENOVA – Paura che a gennaio qualcuno possa andare via? Ivan Juric risponde così a Premium Sport, parlando della possibile partenza di Pavoletti e di altri pezzi pregiati della sua rosa: “Non è paura, è la nostra realtà. Dipende dai giocatori – dice il tecnico del Genoa e Premium Sport -, ma dovessero andare via ne troveremo altri e cercheremo di inculcargli il nostro spirito. Pavoletti penso abbia già deciso di andare: se va via gli auguriamo il meglio, sperando che chi lo sostituisca sia altrettanto bravo. E comunque abbiamo Simeone che cresce e migliora di giorno in giorno. Gabigol? Lo conosco poco. E comunque se va via una prima punta, come Pavoletti, penso che opteremo per un giocatore con quelle caratteristiche. Ma valuteremo con la società. Possibile che vada via anche Rincon? Se c’è la volontà di andare via, per guadagnare e giocare le coppe, è normale”.

Pavoletti verso Napoli

PREZIOSI FRENA – Sono contento se lui un giorno troverà un miglioramento della sua carriera, ma non è detto che questo giorno sarà il 31 gennaio, magari sarà a giugno – le parole del presidente – Il mercato di riparazione quest’anno non so quanto possa ‘riparare’, anche perché abbiamo sette punti in più rispetto all’anno scorso”.

LA PARTITA –  “Volevamo partire forte e fare 17’ al massimo: lo abbiamo fatto e per fortuna abbiamo anche trovato il gol – continua Juric parlando della vittoria sulla Fiorentina – . Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meno bene, ma senza rischiare più di tanto se non su un calcio piazzato. Ormai la sconfitta con l’Inter è passata: dobbiamo soltanto pensare a lavorare per prenderci più punti possibile. Il nostro modo di giocare è dispendioso, ma non penso che alla lunga sarà un problema: quando ti abitui a giocare così, va tutto di conseguenza. Noi ci alleniamo ad alto ritmo anche in allenamento e quel ritmo si riflette in partita. I nostri obiettivi? Vogliamo crescere attraverso le prestazioni, fare bene e migliorare i giocatori in rosa”.

Genoa-Fiorentina 1-0: la cronaca del match

Precedente Juventus, ag. Sturaro: "Il rinnovo è un nuovo inizio. Ora è maturo" Successivo Serie A Fiorentina, Sousa: «Complimenti al Genoa. Stanno molto bene»