Genoa, Gilardino e il rigore concesso all’Inter: “Rivedendo le immagini…”

Dal campo non sembrava rigore e rivedendo le immagini ne ho la certezza, ma non voglio polemizzare e preferisco analizzare la ottima prova dei ragazzi. Dispiace perchè poi gli episodi condizionano la gara“. Lo ha detto Alberto Gilardino ai microfoni di Sky dopo la sconfitta del Genoa in casa dell’Inter. Il tecnico rossoblù ha parlato del rigore dubbio concesso ai nerazzurri nel primo tempo. Poi, ha spiegato: “C’è rammarico, però parlando della squadra sicuramente il primo tempo si poteva gestire con più lucidità. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita con coraggio e personalità“.

Le parole di Gilardino dopo Inter-Genoa

Gilardino ha poi aggiunto: “Stasera si è vista una buona squadra, i ragazzi hanno lavorato davvero bene perchè l’Inter ha grande palleggio e qualità. Hanno giocatori con caratteristiche diverse che si abbinano nel modo migliore, una squadra solida e con una identità ben precisa. Merito di Inzaghi. Arbitri? Io penso che ci deve essere grande comunicazione tra arbitro e Var, oltre che disponibilità degli arbitri ad ascoltare e a valutare attentamente gli episodi. Poi sono umani ed è normale che si può sbagliare, anche se rivedendo le immagino gli errori dovrebbero diminuire“. 

Precedente Moviola Inter-Genoa: mai rigore su Barella, Ayroldi commette tre errori! Successivo Salernitana, Iervolino bersaglia Dia: "Ci hai tradito, abbiamo investito su di te"