Genoa-Fiorentina rinviata Magic, ecco cosa succede

Contrasto tra Badelj e Izzo nella tempesta di Marassi. Ansa

Contrasto tra Badelj e Izzo nella tempesta di Marassi. Ansa

Genoa-Fiorentina è stata sospesa sullo 0-0 dopo 28′ del primo tempo per un violento temporale che in pochi minuti ha ridotto in una pozzanghera il terreno di gioco di Marassi. Da quello che filtra dalle due società, la partita dovrebbe riprendere solo tra qualche mese. Impossibile giocare domani, come ipotizzato da alcuni, visto che la Fiorentina è impegnata giovedì in Europa League. E allora che succede al fantacalcio?
magic — “In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da ‘dati validi’ per il calcolo dei punteggi’. Qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e quanto pubblicato nella sezione Magic magic.gazzetta.it, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio”. Insomma, se sul giornale di domani non troverete voti o pagelle, si applicherà il regolamento, che prevede quindi il 6 per tutti i giocatori di movimento e il 5 per i portieri. Dal discorso sono esclusi gli squalificati, non gli infortunati.

leghe private — Nelle vostre leghe private potete però comportarvi in modo differente e aspettare il recupero, congelando la partita. O applicare un sistema diverso per assegnare i voti. Dipende dal regolamento interno che vi siete dati all’inizio del vostro campionato. Se usate la piattaforma Magic Leghe, sarà il presidente l’unico ad avere il potere di intervenire anche manualmente sul sistema.

 Gasport 

Precedente Roma, Totti: «Se sto così perché dovrei smettere?» Successivo Swansea, Guidolin: "Abbiamo guadagnato un punto importante"