Genoa, ecco Strootman: “Un gruppo di valore. La Roma? Le auguro lo scudetto”

L’ex giallorosso si presenta: “Mi manca il ritmo partita, ma ci sono e Ballardini mi ha già detto che cosa vuole da me”

Una nuova storia. Senza rimpianti, senza rivincite, per Kevin Strootman, presentato oggi dalla società rossoblù a villa Rostan. “Non ho giocato molto negli ultimi tempi, il Genoa mi ha voluto, è stato il primo club a cercarmi, e io allora ho dato subito la mia parola alla società. Credo infatti che per quattro mesi e mezzo, di qui a fine stagione, fosse meglio venire a giocare in un calcio che conoscevo, come la Serie A. Se poi potrò dare anche soltanto l’uno per cento in più a questa squadra, a fine campionato sarò felice”. Sul derby della capitale di stasera, per l’olandese l’assenza del pubblico è il male minore: “È una cosa brutta, certo, ma io penso che nel mondo del calcio dobbiamo essere contenti se possiamo continuare a fare il nostro lavoro e non abbiamo altri problemi”.

Il derby

—  

In ottica-scudetto, il nuovo centrocampista rossoblù accredita la sua ex squadra della possibilità di poter tornare al titolo: “La Roma è una squadra molto forte, può lottare per lo scudetto, anche se in Italia ci sono molti club forti. Ha una buona squadra e spero che vinca il campionato. Anzi, le auguro di vincere tutte le partite, tranne quella del 7 marzo”. Quando, appunto, il Genoa giocherà all’Olimpico contro i giallorossi. Strootman ha confermato di essere in buone condizioni fisiche, “anche se mi manca soltanto il ritmo partita. Ma mi sono sempre allenato, fisicamente sto bene”.

Derby romano

—  

Stasera Kevin guarderà il derby in tv, ma nelle ultime ore ha ricevuto molte chiamate dalla capitale: “A cominciare da Dzeko e Juan Jesus, ma anche da parte di tante persone, come fisioterapisti e magazzinieri, con cui avevo lavorato alla Roma, che mi hanno fatto un in bocca al lupo per il mio ritorno in Italia. “Qui al Genoa hanno avuto tanti problemi, diciotto giocatori sono stati colpiti dal Covid-19, ma il valore del gruppo è elevato. Ballardini mi ha spiegato come vuole giocare ed io sono pronto”. Domenica comincia l’avventura: a Bergamo, contro l’amico-nemico rossoblù Gasperini.

Precedente AUDIO Calciomercato: da Khedira a Milik, le ultimissime

Lascia un commento