Genoa, Cataldi: «Da Juric posso imparare davvero molto»

Calciomercato
Genoa, Cataldi: «Da Juric posso imparare davvero molto»
© Bartoletti

Il centrocampista: «Questa è una piazza storica e importante nel calcio italiano. Ci tengo a fare bene per dimostrare il mio valore e dare il massimo»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il centrocampista: «Questa è una piazza storica e importante nel calcio italiano. Ci tengo a fare bene per dimostrare il mio valore e dare il massimo»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

GENOVA – “Ringrazio la società e il mister con cui ho parlato prima di venire. Ho preferito la proposta del Genoa a qualche altra, perché questa è una piazza storica e importante nel calcio italiano”. Sono queste le parole di Danilo Cataldi da giocatore del Genoa, arrivato dalla Lazio in prestito secco. “Ci tengo a fare bene per dimostrare il mio valore e dare il massimo. Di sicuro non sono arrivato qui tanto per fare, sono un professionista e voglio vincere più partite possibili, con l’obiettivo di dare gioie ai tifosi. Sono contento di trovare mister Juric, un allenatore che può insegnare molto. Gli allenamenti sono diversi da quelli a cui ero abituato. L’impatto con il gruppo è stato bellissimo e mi sto trovando bene sotto ogni aspetto. Insieme ai giovani ci sono giocatori più esperti, come Burdisso, Pandev e Gentiletti, che possono trasferire le loro conoscenze”.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SEMPRE LAZIO – “Possiamo venirne fuori tutti insieme con la forza del gruppo. Un giocatore da solo non può mai determinare l’andamento di una squadra. Vedendo i compagni tutti i giorni la crisi è nei risultati, gli episodi sono girati contro nelle due partite che ho seguito. A livello di caratteristiche mi considero un centrocampista moderno, più tecnico che fisico. Uno che ama abbassarsi per gestire la palla. Mi piacciono i giocatori duttili che sanno fare tutto, alla Marchisio per individuarne uno. Mi ha fatto un po’ strano tornare all’Olimpico da avversario. Sono tifoso della Lazio, la mia famiglia da dieci anni. Mercoledì mi è dispiaciuto perdere e uscire dalla Coppa”.

SFIDA AL CROTONE – “Ora dobbiamo fare risultato con il Crotone. E’ un avversario tosto di cui non ricordo disfatte o goleade. Hanno due attaccanti bravi a tenere palla e fastidiosi da marcare. In Calabria la mia fu un’esperienza formativa sia a livello calcistico che umano. Il primo torneo da professionista dopo gli anni di settore giovanile”.

TUTTO SUL GENOA

Precedente Arbitri Fifa, Collina è il nuovo presidente Successivo Primavera Roma, tris alla Virtus Entella: agganciata l'Inter in vetta