Genoa, Blessin: “Sono dentro al progetto al 100%. Daremo tutto per i tifosi”

Alexander Blessin, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Bologna. I rossoblù sono reduci dalla retrocessione aritmetica in Serie B, ma il tecnico del Grifone vuole chiudere al meglio questa stagione. Il tedesco è inoltre intervenuto sul suo futuro nella società ligure. Queste le sue parole:

LA STAGIONE – “Tutti dobbiamo ringraziare i tifosi che dall’inizio ci hanno incitato. Ci hanno creduto fino alla fine ed è una cosa unica al mondo avere sostenitori così vicini alla squadra. Poi si può parlare di statistiche di cosa abbiamo fatto e cosa no. Nemmeno io avrei pensato aver trovato una stabilità così. Dobbiamo continuare ad avere forza, in Serie B non sarà facile. Non posso promettere niente, come quando sono arrivato, ma posso assicurare che noi faremo di tutto per dimenticare questo passo falso e tornare in Serie A. Dobbiamo dare tutto per questi incredibili tifosi, se lo meritano. Non mi tiro indietro e vado avanti”.

IL FUTURO – ” Bisogna cercare di ritornare il più possibile, col prossimo campionato, ad una situazione positiva. Volevo chiarire che io sono al 100% dentro questo progetto. Ho tutta l’intenzione di continuare questo progetto col Genoa. Bisogna anche trovare giocatori con qualità e la mentalità. Ovviamente se troveremo giocatori con mentalità e qualità saremo pronti e cercheremo di fare di tutto per prenderli. Aiuteremo la nostra squadra. Devono essere pronti ad intraprendere quella direzione”.

LA SFIDA DI DOMANI – “Io voglio vincere ogni partita. Domani abbiamo il dovere, di fronte ai nostri tifosi, di dare tutto e cercare di vincere questa partita. Non possiamo accettare di andare domani al 50%. Domani andranno in campo i giocatori che penserò che giocheranno per vincere la partita. Vogliamo dare tutto per vincere. Non sarà una passerella. Soprattutto dare tutto per i tifosi. Domani faranno un corteo ma noi dobbiamo dare tutto”.

Precedente Sassuolo-Milan, allerta a Reggio Emilia: il piano per la maxi-affluenza di tifosi Successivo Il Vicenza retrocede: il Cosenza vince 2-0 e resta in serie B