Genoa, Ballardini: “Vietato rilassarsi contro il Torino”

GENOVA – Davide Ballardini sa bene che, per quanto sia riuscito a cambiare radicalmente il Genoa, il percorso è ancora lungo. Ecco le sue parole alla vigilia della sfida contro il Torino dell’ex Nicola: “Il Torino dovrà essere affrontato come abbiamo affrontato tutte le partite, con la qualità, la serietà, lo spessore umano e tecnico che il Genoa ha mostrato sin da quando sono arrivato, quindi tutto quello che ha fatto vedere in campo in queste ultime sfide”, afferma il tecnico ai microfoni ufficiali del club. La formazione granata è riuscita a rimontare ben tre gol alla più quotata Atalanta: “Il Torino, lo diciamo sempre, ha grandissimo valore tecnico e fisico. E’ una squadra che ha sempre mostrato, anche prima che arrivasse Nicola, d essere forte, magari non continuità. Adesso sono un po’ più continui nel giocare la partita ed emerge il loro reale valore”.

Genoa-Napoli, social scatenati: Pandev è "l'immortale"

Guarda la gallery

Genoa-Napoli, social scatenati: Pandev è “l’immortale”

Ballardini non crede che il fatto che alcuni suoi giocatori già conoscano il tecnico avversario possa essere un vantaggio: “I giocatori cambiano, non credo che ciò influenzerà più di tanto la gara di domani”. Un commento anche al lavoro settimanale dei suoi: “Mi sembra che la squadra sia in forma come al solito. Tutte le volte lo affermo, ma è giusto ripeterlo. Quando hai a che fare con giocatori che vengono al campo e vogliono lavorare bene e fare le cose al meglio, per l’allenatore è una soddisfazione quotidiana. Pretendono molto da se stessi ed è un grande orgoglio”. Zajc e Destro hanno sottolineato l’importanza di non rilassarsi: “A parlare siamo bravi tutti e va benissimo. Fino ad adesso tutto ciò è comunque stato dimostrato nel quotidiano, a quello che si dice, poi seguono i fatti. I ragazzi ce la stanno davvero mettendo tutta e questo è importantissimo”.

SEGUI LIVE TORINO-GENOA

Ballardini: "Percorso incredibile, nessuno ci credeva"

Guarda il video

Ballardini: “Percorso incredibile, nessuno ci credeva”

Precedente Iaquinta "Mio padre in carcere? Me l'ammazzano"/ "Non c'entra nulla con 'ndrangheta" Successivo Juve, Pirlo: "Gattuso? Mi dispiace, ma devo pensare ai miei problemi"