Genoa, Ballardini: “Ci manca ancora solidità mentale”

EMPOLI – Serviva una vittoria a Davide Ballardini per puntellare la sua panchina almeno fino a dopo la sosta. Ma il Genoa non è andato oltre il 2-2 in casa dell’Empoli nonostante il vantaggio a fine primo tempo: “Qui a Genova – spiega il tecnico rossoblù ai microfoni di Dazn – c’è sempre grande tensione: è il bello di stare qui. Il punto di stasera, però, non serve ad allentarla. Sono contento del primo tempo, perché è stato davvero ottimo. Ma sono allo stesso tempo dispiaciuto per l’inizio del secondo tempo: abbiamo subìto troppo. La reazione allo svantaggio è certamente un altro buon segnale, perché abbiamo rimontato una squadra che ha messo in difficoltà tutti. Il problema è che ancora non siamo così solidi a livello mentale: siamo una squadra generosa ma fragile. Ci sta di subire l’avversario, ma dobbiamo essere padroni della situazione, mentre noi invece tendiamo a subire quasi passivamente. Quando viviamo questi momenti creiamo poco: stasera quanto l’Empoli è passato al 4-3-3 non siamo stati bravi ad andarli a prendere alti come avevamo fatto invece nel primo tempo. I centrocampisti sono calati facendo perdere le distanze tutta la squadra“.

Criscito, poi Di Francesco-Zurkowski: Bianchi salva il Genoa contro l'Empoli

Guarda la gallery

Criscito, poi Di Francesco-Zurkowski: Bianchi salva il Genoa contro l’Empoli

“Contento per il gol di Bianchi: lo merita”

L’unica buona notizia della serata è il gol del giovane Bianchi, prodotto del vivaio genoano: “Non sono abituato a lamentarmi – prosegue Ballardinima ho otto giocatori importanti fuori; in difesa abbiamo tanti centrali e pochi esterni; la rosa è molto ampia, ho 34 giocatori da gestire e non è facile. Il gol di Bianchi, in ogni caso, mi ha fatto molto piacere: è un ragazzo serio che durante la settimana spesso rimane fuori nelle partitelle perché ci sono tanti attaccanti, ma lavora in silenzio e seriamente. È bello che abbia segnato perché è un premio che ha meritato“.

Precedente Video/ Zorya Cska Sofia (2-0): highlights e gol. Sayyadmanesh la chiude al 95'! Successivo Il Lens travolge il Troyes di Rami e sale al 2° posto in Ligue 1