Genoa, Amiri è più vicino. Pressing sull’Atalanta per Piccoli

Il centrocampista del Bayer Leverkusen è atteso a Genova già domani. L’accordo si farà sulla base del prestito con obbligo di riscatto

Era il timore di tutti, un mese fa: il mercato di gennaio del Genoa portato a compimento solo alla fine della sessione invernale, con tutti gli aspetti negativi del caso, soprattutto alla luce del calendario. Che, nel mese in corso, presentava due snodi cruciali contro Spezia e Udinese, gettati al vento (solo un punto raccolto). Ed è, purtroppo, quel che sta accadendo, soprattutto per un attacco che stenta a decollare ed ha bisogno urgente di nuove certezze. Ma rimasto ostaggio, sino ad oggi, dell’Atalanta, che ha sempre rimandato le operazioni per Piccoli e Miranchuk.

I rinforzi

—  

La nuova gestione del general manager Spors ha portato invece subito a casa i rinforzi per la difesa, con Hefti e Ostigard puntelli per un reparto in difficoltà, a cui si sono poi aggiunti il giovane Yeboah per l’attacco e il prestito di Calafiori sulla corsia di sinistra. Davanti, però, troppo isolato Destro, per contare sempre ed esclusivamente su di lui. Ekuban è cresciuto, ma non ha convinto appieno. E il deludente Caicedo, fuori per quasi tutto il girone di andata, può ora accasarsi all’Inter, da cui potrebbe arrivare in rossoblù Salcedo, attualmente allo Spezia.

Ecco Amiri

—  

Nelle prossime ore può sbloccarsi l’operazione-Amiri con il Bayer Leverkusen: il centrocampista ieri non è stato schierato in campionato ed è atteso a Genova forse già nella giornata di domani. L’accordo si farà sulla base del prestito con obbligo di riscatto vincolato alla permanenza in A del Grifone. Anche il rinforzo dell’Under 21 nerazzurro per l’attacco pare ormai vicino. Previsto un nuovo contatto con il club di Gasperini, che stavolta dovrebbe essere decisivo. Il resto sarà un mercato in uscita, con una rosa extralarge assolutamente da sfoltire. A quel punto, toccherà a Blessin cercare di rifare una salvezza che a oggi rimane lontanissima.

Precedente Napoli, che svolta a gennaio. E il vero Osimhen è ormai pronto Successivo Ufficiale, Sepe alla Salernitana in prestito dal Parma