Gazzetta.it da record: lunedì quasi 7 milioni di visitatori unici

Altissimo anche il dato delle video views. Continua la crescita del traffico nel 2021: a maggio nuovo primato con 21,4 milioni

Un trionfo azzurro per la Nazionale, un grande successo rosa per la Gazzetta dello Sport. Lunedì la festa per l’impresa di Mancini e dei suoi uomini ha permesso al sito Gazzetta.it di raggiungere 6,9 milioni di visitatori unici, con oltre 6,2 milioni di video views (fonte Adobe Analytics). Si tratta di un nuovo record assoluto. L’exploit è stato certamente favorito dalla straordinaria portata dell’evento, ma si tratta di un risultato da inserire in un contesto più che positivo per il mondo digitale della Rosea. L’andamento del traffico, infatti, è in costante crescita in questo 2021: a gennaio il sito ha fatto segnare 15,8 milioni di utenti unici, a marzo è salito a oltre 17,5 milioni fino a raggiungere un ulteriore primato a maggio, arrivando a quota 21,4 milioni (fonte Audiweb). “Il sito di Gazzetta si conferma sempre più leader in Italia, quasi 7 milioni di utenti unici sono il risultato del potenziamento dell’offerta avvenuto nell’ultimo anno – è il commento del direttore Stefano Barigelli -. La Gazzetta anche sul digitale è il punto di riferimento assoluto per quanto riguarda l’informazione sportiva. La qualità dei contenuti ha fatto la differenza nel mese di Euro 2020, il nostro impegno aumenterà per l’Olimpiade di Tokyo che seguiremo 24 ore su 24, con il racconto in diretta delle gare, i video esclusivi, gli approfondimenti, le interviste. Sempre con il marchio della qualità Gazzetta garantita dai nostri inviati”.

Una copertura costante

—  

Se le vette numeriche di lunedì sono state toccate grazie ai contenuti testuali, video e audio che hanno raccontato l’Italia campione d’Europa, maggio è stato un mese che ha messo alla prova Gazzetta.it in molteplici appuntamenti sportivi: il Giro d’Italia, lo scudetto vinto dall’Inter, le tante news di mercato e la fase finale di Champions. Inoltre, l’evento digilive Gazzetta Motori Days, gli eventi automobilistici e tutte le altre notizie di sport. Una copertura costante e puntuale che ha permesso alla Gazzetta di confermarsi leader dell’informazione sportiva in Italia sul digitale: non solo cronaca, ma anche commenti, rubriche e servizi di qualità.

Precedente Italia, De Rossi riflette: addio a Mancini? Vuole fare l'allenatore Successivo Gigio Donnarumma, addio al Milan/ "Una scelta difficile, ma fatta per crescere"

Lascia un commento