Gautieri: “Napoli, punta allo scudetto. E non perdere Insigne”

NAPOLI – “Non bisogna vendere i giocatori bravi, poi è difficile trovare i sostituti. Ora penso che il Napoli stia lavorando su un centrocampista e su un terzino sinistro, difficilissimo da trovare”. Lo ha detto Carmine Gautieri, allenatore intervenuto ai microfoni di Radio Marte. “Il mercato è un po’ strano per ciò che è successo in questi due anni, non è facile individuare giocatori giusti per il progetto Napoli. Se si fa un acquisto non bisogna sbagliare”. Sul rinnovo di Insigne: “Lui ha dimostrato di essere formidabile sia a Napoli che in Nazionale. Non si porta a scadenza il capitano, bisogna rispettare la sua richiesta. Insigne fa bene ed è giusto che uno come lui, senza esagerare, faccia le sue richieste. Le società quando devono vendere un giocatore fanno un prezzo alto. Perdere lui non è un bene per il Napoli e per la città: lui è napoletano, ci tiene alla maglia. Va rispettato in quello che chiede però. Baggio a 33-34 anni finito l’allenamento faceva la tecnica e lui tutto doveva fare tranne che quello. Eppure si fermava un’ora e lo faceva”.

“De Laurentiis farà quadrare i conti. E deve puntare allo scudetto”

E ancora: Osimhen? Sta facendo un percorso giusto, deve lavorare quotidianamente su quello che manca. Lui fa anche un lavoro sporco nel difendere e nel gestire le situazioni, tra un paio di anni può diventare un giocatore completo. De Laurentiis saprà il fatto suo per quadrare i conti, ho apprezzato molto la sua conferenza stampa di un mesetto fa, chi l’ha ascoltato dovrebbe prendere esempio nel costruire qualcosa. Sono certo che il Napoli qualcosa farà. Normale che se ci saranno uscite poi bisognerà puntare a qualcosa di importante. Il Napoli perché non dovrebbe puntare allo Scudetto?“.

Precedente Juve, Allegri: "Ho detto no al Real. Ronaldo sarà un esempio" Successivo Riecco Cristiano Ronaldo, che accoglienza! E CR7 scatta anche il selfie per un tifoso