Gattuso verso il Tottenham dopo l’addio alla Fiorentina, tanti nomi invece per la panchina viola

Dopo l’addio, senza mai allenare, alla Fiorentina Gennaro Gattuso potrebbe sbarcare al Tottenham visto che per gli inglesi è saltato l’arrivo di Paulo Fonseca. L’ex allenatore di Roma e Shakhtar Donetsk – riporta il Guardian – avrebbe dovuto firmare il contratto dopo l’accordo verbale con il club londinese, ma alla fine non sarebbe riuscito a concordarne i termini. La ricerca di un tecnico per gli Spurs è nelle mani dell’agente Jorge Mendes, che avrebbe indicato il nome di Gennaro Gattuso.

Gattuso verso il Tottenham

Nei giorni scorsi erano saltati i contatti con Antonio Conte, vista la prospettiva di ingaggiare Fonseca; altri mancati candidati sono stati Hansi Flick e Mauricio Pochettino. Fonseca era stata la scelta del nuovo managing director del Tottenham, Fabio Paratici, per un contratto di due anni con opzione per un’altra stagione. Una sorta di “scambio” con José Mourinho, che è stato esonerato dagli Spurs ad aprile e ha preso alla Roma il posto lasciato vacante da Fonseca. 

Quello tra Gennaro Gattuso e la Fiorentina sembrava per tutti il matrimonio perfetto per rilanciare il club del presidente Rocco Commisso. Invece, in una calda mattina di giugno è stato sancito che l’ex tecnico del Napoli non allenerà i viola. Le parti hanno firmato una rescissione consensuale del contratto. Il motivo sono delle divergenze sul mercato.

Chi allenerà la Fiorentina?

Adesso chi arriverà al suo posto? La Fiorentina è al lavoro, sembrano esserci stati contatti con gli ex tecnici della Roma Rudi Garcia e Paulo Fonseca (quest’ultimo non ha trovato l’accordo col Tottenham, dove potrebbe finire proprio Gattuso), come anche con l’ex viola Fabio Liverani. Sulla lista anche il toscano Walter Mazzarri, ma c’è anche chi fa il nome di Claudio Ranieri: per lui quello in viola sarebbe un ritorno. 
   

Precedente Spirito e gioco le nostre stelle: 15 motivi per credere in un'Italia da finale Successivo Dossena: "Vi racconto la Samp di Mancini e Vialli: l'Italia può vincere l'Euro"