Gattuso striglia il Napoli: “Perdiamo sempre le gare più importanti. Non è un caso…”

Il tecnico calabrese non risparmia critiche alla squadra: “Il responsabile sono io. Ma atteggiamento sbagliato, per svoltare non basta la tecnica”

Rino Gattuso è molto deluso dalla prova del suo Napoli, sconfitto in casa dal Milan: “Ci siamo fatti male da soli. Abbiamo creato e fatto una buona gara, ma quando arriva la partita importante succede sempre qualcosa – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Dobbiamo alzare l’asticella ma è un problema mio, sono io che non riesco a far interpretare questi match in un certo modo. Dobbiamo giocare più seriamente, starci con la testa, non possiamo sempre pensare che perdiamo per sfortuna. Ci manca qualcosa e il responsabile solo io. Non basta la tecnica, non basta giocare bene, c’è qualcosa che tante volte non mi piace nell’atteggiamento. Sto battendo su questo tasto da tanti mesi, dobbiamo aggiustare questo aspetto il più presto possibile”.

Niente alibi

—  

Sul possibile cartellino rosso a Ibrahimovic: “L’episodio tra Ibra e Koulibaly? A me è sembrata una gomitata da Mike Tyson, ma non voglio parlarne adesso, per questi episodi c’è la Var”. Rino torna, invece, a concentrarsi sullo spirito che vorrebbe vedere nei suoi giocatori: “Il Milan crede fortemente in Ibra, i suoi compagni hanno fiducia in lui al 100%. Per me Zlatan è più forte ora rispetto a 10-12 anni fa. La squadra secondo me non è la più forte ma hanno la mentalità, si mettono a disposizione. Noi dobbiamo ripartire da queste cose. Bisogna ragionare da squadra, abbiamo vinto quando abbiamo giocato col coltello tra i denti. Se ci viene a mancare questo, se facciamo i professorini e protestiamo con l’arbitro, emergono tutte le nostre ‘magagne’. Non dobbiamo pensare all’io, ma al noi. Mi piace che le mie squadre giochino bene al calcio, ma non posso accettare che ci si perda alle prime difficoltà”.

Precedente Diretta/ Reggina Pisa (risultato finale 1-2) streaming DAZN: clamoroso ribaltone! Successivo Gattuso: "Mentalità sbagliata del Napoli. Ibra? Colpo da Tyson a Koulibaly"