Gattuso, problemi all’occhio: niente conferenza. Lozano, forte contusione

Il tecnico soffre di una fastidiosa miastenia oculare. Il vice allenatore Riccio: “Un brutto Napoli”. Il presidente manda la squadra in ritiro. Infortuni: forte contusione per Lozano

Non può essere questo il suo Napoli. Certo, c’erano assenze pesanti (Insigne, Mertens, Osimhen), però all’Olimpico gli azzurri sono apparsi una squadra senz’anima. Mai in partita, con un atteggiamento remissivo e poco propositivo, eccezion fatta per una decina di minuti dopo il gol del vantaggio del solito Immobile. In tutto questo, Rino Gattuso ha anche lui dei problemi fisici. Convive da diversi giorni con un problema all’occhio destro. Già durante il match di Europa League contro la Real Sociedad aveva evitato la conferenza stampa, cosa che ha fatto anche stasera dopo il match con la Lazio. La miastenia oculare non è una malattia da prendere alla leggera, gli provoca fastidio. Rino va in panchina anche se probabilmente dovrebbe evitare ogni forma di stress.

Passo indietro

—  

Al suo posto il commento al match è del suo vice Luigi Riccio. “Un passo indietro rispetto a tante altre gare, non siamo stati noi, poco brillanti, brutti, leggeri, molli. Siamo dispiaciuti, ma non possiamo essere questi. Dobbiamo reagire subito mercoledì contro il Torino”.

Ritiro punitivo

—  

In serata è arrivata la decisione del presidente De Laurentiis: ritiro punitivo per la squadra che domani (lunedì) al termine dell’allenamento andranno all’hotel Britannique di Napoli dove resteranno fino a mercoledì sera quando affronteranno in casa il Torino.

Infortuni

—  

Intanto l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto questa sera, Hirving Lozano, parla di forte contusione alla caviglia sinistra. L’attaccante messicano si è infortunato in uno scontro di gioco con il difensore della Lazio, Radu. Lozano ha lasciato l’Olimpico appoggiandosi a due stampelle ed ha raggiunto Villa Stuart dove l’indagine strumentale ha confermato i timori sorti immediatamente dopo l’infortunio, quando il giocatore ha dovuto lasciare il campo sorretto dal medico e da uno dei fisioterapisti. Anche Kalidou Koulibaly ha dovuto lasciare il campo all’inizio del secondo tempo. Il difensore senegalese si è infortunato intorno alla mezz’ora. Un dolorino al quadricipide sinistro che sembrava essere scomparso dopo qualche scatto. Ma dopo una decina di minuti dall’inizio della ripresa, il giocatore è stato costretto a lasciare il posto a Kostas Manolas. Per lui si tratta di un risentimento muscolare che verrà valutato nella giornata di domani, quando la squadra si ritroverà a Castel Volturno per preparare la gara col Torino di mercoledì.

Precedente Lazio, Inzaghi: "Con il Napoli vittoria meritata. Del rinnovo ne riparleremo" Successivo Inter-Spezia, le pagelle: Hakimi a tutto gas, 7. Che errore Provedel: 5