Gattuso: “Napoli, la mazzata l’hai presa, ora voglio una reazione”

Sulla sfida con la Real Sociedad: “Per noi è un vantaggio giocare qui senza tifosi. Il mio contratto? Io sto bene a Napoli, voglio rimanere qua, penso che la soluzione la troveremo”

Dentro o fuori. La gara di domani sera, contro la Real Sociedad, ha già un valore decisivo per le ambizioni del Napoli in Europa League. La sconfitta rimediata dall’Az Alkmaar, nella prima giornata della fase a giorni, ha complicato i piani di Rino Gattuso. Nei pronostici della vigilia, la gara contro gli olandesi si sarebbe dovuta archiviare con una vittoria. “La mazzata l’abbiamo presa. L’abbiamo giocata sotto ritmo, ma la partita è stata bene, abbiamo avuto l’80 per cento del possesso. Non abbiamo giocato con veemenza, soprattutto negli ultimi 20 metri”, ha detto l’allenatore del Napoli.

squadra forte

—  

Non sarà la Real Sociedad a impressionarlo, nonostante gli spagnoli siano in testa alla Liga. “Giocheremo contro una squadra forte, che vive di grande appartenenza, tanti giocatori vengono dal settore giovanile. Sul piano caratteriale è forte, per noi sarà un test importantissimo”, ha spiegato Gattuso, che ha descritto le qualità dell’avversario di domani sera. “Tengono bene il campo, in fase di non possesso bisogna stare attenti. Per noi è un vantaggio giocare qui senza tifosi. Bisogna fare una grande partita sia a livello tecnico sia temperamentale”.

atteggiamento

—  

Ci vorrà un Napoli determinato che non si faccia condizionare dall’agonismo dei giocatori della Real Sociedad. “Prudenza? Domani andrà in campo una squadra che sa ciò che dovrà fare. Ho tanti giocatori bravi a disposizione, è difficile scegliere. Ma devo pensare pure alla gara con il Sassuolo”. Sul modulo ha aggiunto: “L’idea è quella di proseguire col 4-2-3-1, ho il dovere di dare forza al lavoro settimanale. Quando giochiamo contro squadre che si chiudono perdiamo la profondità e dovrò trovare una soluzione alternativa”, ha ammesso Gattuso che domani sera dovrebbe schierare Andrea Petagna dal primo minuto.

visita presidente

—  

De Laurentiis ha fatto un salto a Castel Volturno per caricare la squadra. Gattuso l’ha apprezzata parecchio. “Deve venire più spesso, lui è quello che paga gli stipendi, ha grandi responsabilità nei nostri confronti. Non ci fa mancare nulla, dobbiamo apprezzare tutto, non bisogna far finta di niente, le società stanno perdendo qualcosa e gli sforzi dei presidenti vanno considerati”. Sul contratto ha chiarito: “Io ho creato un buon rapporto non solo col presidente, ma con tutta la dirigenza. Io sto bene a Napoli, voglio rimanere qua, penso che la soluzione la troveremo. Loro sanno cosa voglio, gli impedimenti non mi piacciono. Ma ho tanta voglia di restare”, ha concluso Gattuso.

Precedente Probabili formazioni Roma Cska Sofia/ Quote, ancora turnover per Fonseca Successivo Torino ok ai supplementari. La Fiorentina soffre, ma passa. Crotone fuori

Lascia un commento