Gattuso-Napoli, accordo vicino. Ma i legali di Rino rimandano indietro la bozza di contratto…

Il nodo da sciogliere sui diritti d’immagine e i premi, però il rapporto tra tecnico e De Laurentiis resta ottimo malgrado gli ultimi risultati deludenti

La firma sul nuovo accordo sarebbe dovuta arrivare entro la fine di quest’anno, ma è destinata a slittare. A quando? Al momento non ci sono indicazioni, anche se secondo Aurelio De Laurentiis, la posizione di Rino Gattuso non è in discussione. I problemi, dunque, non riguardano l’aspetto tecnico. È vero, il Napoli non sta convincendo, nelle sette partite giocate in questo mese ha sommato appena due vittorie contro altrettante sconfitte e tre pareggi. Ma il club ha piena fiducia nell’operato del tecnico.

Diritti e bonus

—  

La questione riguarda alcuni dettagli relativi ai diritti d’immagine e ai bonus che dovranno essere inseriti nelle nuova scrittura e che non saranno secondari considerato che i legali dell’allenatore hanno rispedito al mittente la bozza preparata dagli avvocati del presidente. Di base, l’accordo non dovrebbe essere messo in discussione, come la permanenza di Gattuso. Tra il tecnico e De Laurentiis il feeling continua, anche se i risultati ottenuti finora, non sono stati quelli sperati. Il club è in piena sintonia con il proprio allenatore e, dunque, bisognerà soltanto sistemare le questioni anzidette alle quali va ad aggiungersi anche quella relativa allo staff tecnico. Prima di ogni altra cosa, Gattuso vuole che venga rinnovato il contratto ai suoi collaboratori, dopodiché apporrà la propria firma sul nuovo accordo.

SCADENZA 2023

—  

Il rinnovo avrà la durata di altri due anni, fino al 2023 e all’allenatore verrà riconosciuto un adeguamento economico che porterà il suo stipendio dagli attuali 1,5 milioni a 2 a stagione. E per la parte economica si stanno rivedendo anche quei bonus che faranno parte del nuovo contratto. Tra questi ce n’è uno importante, che riguarda la conquista dello scudetto e che dovrebbe aggirarsi intorno al mezzo milione di euro. Così come è contemplato pure un riconoscimento per l’eventuale ritorno in Champions League. Dunque, la parte grossa del nuovo accordo è stata già redatta, e con l’inizio del nuovo anno dovrebbero essere sistemate anche le varie situazioni in sospeso.

Ripresa il 29

—  

Intanto Gattuso è alle prese con la miastenia, la malattia che gli sta provocando problemi alla vista e che dovrebbe essere in via di guarigione. Il tecnico sarà presente martedì alla ripresa degli allenamenti, a Castel Volturno, per preparare la prima trasferta del nuovo anno, a Cagliari, domenica 3 gennaio.

Precedente ESCLUSIVA TMW - Galante: "Lucarelli sta dimostrando il suo valore. Livorno? Dispiace vederlo così" Successivo Messias, chi era costui? I 10 uomini cult in Serie A: per loro il 2020 è stato l’anno giusto