Gattuso: “Con l’Az mazzata incredibile. Serve un grande Napoli”

SAN SEBASTIAN (Spagna) – Rino Gattuso è concentratissimo alla vigilia del match di Europa League sul campo della Real Sociedad, consapevole che il suo Napoli non può sbagliare dopo il ko casalingo all’esordio contro l’Az Alkmaar: “E’ una partita molto importante, ma ci sono ancora 15 punti a disposizione. Giovedì scorso abbiamo preso una mazzata incredibile – le parole dell’allenatore azzurro in conferenza stampa – domani sarà una gara molto difficile, sono d’accordo con l’allenatore della Real Sociedad che ci somigliamo, ci vorrà un grande Napoli. I cambi di formazione? Bisogna capire cosa vuol dire cambiare, abbiamo gli strumenti per valutare le condizioni fisiche dei giocatori, scenderà in campo chi sarà al cento per cento. Sicuramente faremo qualche cambio, ma saremo altamente competitivi”.

Gattuso: “L’orologio del presidente? Non lo metto ancora”

Ieri, a Castel Volturno, si è presentato il presidente Aurelio De Laurentiis per caricare la squadra, regalando a tutti orologi e pergamene in ricordo della Coppa Italia vinta a giugno: “Mi ha fatto tantissimo piacere – continua Gattuso – lui deve venire spesso, paga gli stipendi e ha grande responsabilità nei nostri confronti. Ieri s’è presentato con un bellissimo orologio e noi dobbiamo apprezzare tutto, perché questo è un periodo molto difficile per tutti. L’ho già messo? No, per scaramanzia no“. Gattuso ha ben chiaro chi avrà di fronte: “Non c’è solo David Silva, è una squadra che ha grande senso di appartenenza. Siamo fortunati a giocare senza pubblico, perché qui è una bolgia. Si tratta di una squadra con grande mentalità. Sanno battagliare e giocare. Hanno tanti giocatori giovani e interessanti. Ripeto che ci vorrà un grande Napoli“. La sconfitta contro l’Az, anche se pesa, va archiviata in fretta: “Ho già scelto la formazione che scenderà in campo. Ora non dobbiamo pensare all’AZ Alkmaar, ora c’è da sfidare la Real Sociedad, bisognerà giocare da squadra. Abbiamo 25 giocatori, abbiamo tanti giocatori bravi e ci sono 5 cambi a disposizione nel corso della partita. Siamo qui e sfideremo una squadra in salute, prima in classifica. Servirà una grande prestazione, non solo tecnica, ma di squadra, di sofferenza. Ci possono mettere in difficoltà, ma anche noi, andremo in campo senza fare calcoli“.

(articolo in aggiornamento)

Napoli, allenamento prima dell’Europa League

Precedente Diretta/ Avellino Turris (risultato finale 2-2): incredibile beffa per gli irpini! Successivo Cristiano Ronaldo corre e incoraggia la sua Juve: “In bocca al lupo”

Lascia un commento