Gattuso: “Bravi lo stesso. E non abbiamo perso per il rigore sbagliato da Insigne”

Il tecnico azzurro: “A livello tattico noi e la Juve ci siamo rispettati, loro hanno creato poco. Lorenzo deve stare tranquillo, i tiri dal dischetto si sbagliano”

Non è stato certo il Napoli scintillante del 6-0 alla Fiorentina, quello visto stasera nella Supercoppa Italiana persa contro la Juventus. Troppo timoroso, troppo bloccato, un timore che si è visto anche in occasione del rigore sbagliato da Insigne nella ripresa, anche se i due miracoli di Szczesny su Lozano (uno per tempo) hanno contribuito notevolmente al successo dei bianconeri. A fine gara è giù di tono, Rino Gattuso. “Prima di tutto ringrazio la squadra perché ha fatto tutto quello che doveva e poteva – attacca il tecnico degli azzurri -, abbiamo giocato con un po’ di timore nel primo tempo, poi c’è stata la reazione dopo il loro gol ma non è bastato. I rigori si sbagliano, certo potevamo fare qualcosa in più ma sapevamo che era una partita difficile, tra l’altro su un terreno di gioco in cattive condizioni”.

Lacrime

—  

Le lacrime di Insigne a fine gara hanno fatto il giro dei social. “Nessun rammarico e se abbiamo perso non è stato certo per il rigore sbagliato da Lorenzo – continua Gattuso -. Si perde tutti assieme, non per il rigore sbagliato. È stata una partita a scacchi, ci siamo rispettati tecnicamente. La prima palla gol l’abbiamo avuta noi. La squadra comunque è viva, ha fatto quello che doveva. In occasione del loro primo gol si poteva fare maggiore attenzione, purtroppo è andata così ma ribadisco che non ho nulla da rimproverare ai miei”.

Precedente Il rigore sbagliato, le lacrime, e addio Coppa. Ma Gattuso difende Insigne: "Non è colpa sua" Successivo INSIGNE PIANGE PER LA SUPERCOPPA/ Rigore sbagliato e lacrime, Lorenzo cuore di Napoli

Lascia un commento