Gatti, che esordio: “Non guardo in faccia nessuno, è come in Promozione”

Buon esordio di Federico Gatti in Nazionale: il difensore della Juventus, affiancato ad Acerbi, è stato protagonista di una prestazione solida contro l’Inghilterra ed ha tenuto sotto controllo Abraham: “Un’emozione stupenda“, ha detto alla Rai dopo la partita di Nations League al Molineux.

Bella Italia con l'Inghilterra: Abraham imbrigliato, Pellegrini ispira

Guarda la gallery

Bella Italia con l’Inghilterra: Abraham imbrigliato, Pellegrini ispira

Italia, Gatti: “In campo non guardo in faccia nessuno”

Quando entro in campo non guardo in faccia nessuno – ha detto il centrale azzurro, che ancora deve esordire in Serie A -. Giocavo così in Promozione, e ora lo faccio in Nazionale. Comunque è stata un’emozione stupenda. Chi mi ha messo più in difficoltà, Kane o Abraham? Un po’ tutti, sono giocatori fortissimi, ho cercato di fare il massimo“.

Gatti, i numeri dell’esordio in Azzurro

Il difensore bianconero secondo dati Opta è stato il giocatore che ha effettuato più duelli (11), ha fatto più respinte difensive, 4, ha subito più falli (4) ed intercettato più palloni (2). “Bisogna restare sempre concentrati – ha spiegato Gatti -, abbiamo avuto delle occasioni importanti, poi non abbiamo preso gol. Io vivo per questo genere di partite, sono molto soddisfatto“.

Precedente Dalla Germania: Juve, idea Gundogan per il centrocampo, ma occhio al Barcellona Successivo Italia, Mancini: "Gatti era un po' teso, Gnonto ha dato vivacità"