Gassman: “Indignazione perché Suarez non avrà il passaporto? Che schifo”

Il calciomercato entra nel vivo e il possibile arrivo dell’attaccante blaugrana in Italia domina le scene. Così l’attore ha espresso in un tweet la sua opinione sul caso

Niente set, stavolta Alessandro Gassman va in scena su Twitter, che frequenta quotidianamente, e fa discutere il mondo dei social. Il campionato è alle porte, il calciomercato entra nel vivo e il possibile arrivo di Luis Suarez alla Juventus domina i trending topic degli ultimi giorni. Così l’attore romano ha espresso in un polemico tweet la sua opinione sul caso “passaporto”, tassello mancante che oggi impedirebbe all’asso blaugrana di vestire la maglia bianconera.

CINGUETTIO DELLA DISCORDIA

—  

“Quando leggo, in un paese dove chi nasce da genitori stranieri, che pagano le tasse, non può avere la cittadinanza, che “purtroppo”, un calciatore sudamericano non riuscirà ad avere il passaporto italiano prima di ottobre, un leggero senso di schifo mi sopraggiunge”. Queste le parole dell’attore romano, che provocano in pochi minuti grande dibattito sui social.

LE REAZIONI

—  

Il tweet scatena la rete e divide i follower: “L’acquisizione cittadinanza per matrimonio nulla ha a che vedere con i casi evidenziati. Le norme possono essere non condivisibili ma mischiare le pere con le mele non le fa onore “, il commento di un’utente contrariata. Ma altri ribattono che “Gli sportivi in generale hanno questo privilegio” e che “sarebbe meglio che fosse così per tutti”. Insomma, ancora una volta lo sport si intreccia con la politica. E parte la polemica…

Precedente Calciomercato Inter: Males nuovo acquisto Successivo Calendario di serie C: la Juve Under 23 debutta con la Pro Sesto, c'è il Teramo per il Palermo

Lascia un commento