Gasperini: “Vittoria importante, che inizio di campionato”

Il tecnico dell’Atalanta dopo la gara contro il Torino ha rivolto anche un pensiero a Ilicic: “Ci ha fatto vivere momenti straordinari, giocatori del genere non dovrebbero mai smettere”. Zapata, si teme uno stiramento

Giampiero Gasperini ha tanti motivi per sorridere. Dopo il 3-1 sul Torino, che porta l’Atalanta al primo posto in classifica insieme alla Roma, ha detto: “È una vittoria importante che dà continuità a questo ottimo inizio di campionato. In casa non vincevamo da tanto, ma anche contro il Milan avevamo fatto un’ottima prestazione”. Sul match: “Il Torino ha fatto una buona gara, soprattutto nei primi trenta minuti è stato migliore di noi, che abbiamo sofferto molto la loro pressione, non riuscendo mai ad arrivare per primi sulle seconde palle, poi siamo cresciuti sempre di più”.

Koopmeiners

—  

Sul protagonista assoluto della gara, l’olandese Koopmeiners, autore di una tripletta ha detto: “È un centrocampista al quale bisogna lasciare molta libertà di inserimento, è una delle sue maggiori qualità, anche a Verona aveva trovato il gol e oggi continua quello che è il suo percorso di crescita. Un centrocampista completo, bravo in chiusura ma anche nel liberarsi per andare al tiro”.

Zapata

—  

Preoccupano le condizioni fisiche di Zapata, uscito dopo 37 minuti: “Vedremo domani, dalle prime analisi sembra uno stiramento, almeno così mi hanno detto i medici. Potrebbe stare fuori 2-3 settimane, ma ancora è presto per valutare”.

su Ilicic

—  

Infine, doveroso un pensiero a Ilicic, che ha salutato l’Atalanta e prima della gara è stato omaggiato in campo dai compagni e da tutto lo stadio: “È sul podio dei giocatori più iconici della mia Atalanta, ci ha fatto vivere momenti straordinari, giocatori del genere non dovrebbero mai smettere, invecchiare. Ci ricorderemo sempre ciò che ha fatto, ora inizia per lui una nuova vita, spero stia bene in futuro”.

Precedente Juve: primo allenamento di Paredes, seduta completa per Bonucci Successivo Acerbi, i tifosi dell'Inter sempre contrari: da "Una delusione" a "Inspiegabile"