Gasperini: “Var e falli di mano? L’Atalanta fa antologia…”

BERGAMO – “Ora penso al Villarreal martedì, non abbiamo tempo per rammaricarci di questa sera. Abbiamo fatto tante cose buone che devono darci la spinta. Soli tre gol fatti? Qualcuno ce lo tolgono…“. Gian Piero Gasperini ha commentato così ai microfoni di Dazn il ko dell’Atalanta, 2-1, in casa con la Fiorentina e accompagnato da roventi polemiche arbitrali. “Per quello che abbiamo prodotto nelle ultime due gare non siamo stati prolifici, ma questi due risultati negativi non sono dovuti solo a questo. Le parole di Marino? Gli episodi li deve commentare chi sa il regolamento, non si capisce più niente con tutte queste interpretazioni. Quando ce lo spiegano è tutto chiaro, poi in partita… con il Var si può rivedere e dare interpretazioni univoche, ma non è così e crea confusione in continuazione. In particolare sui falli di mano non ne parliamo, noi facciamo antologia sui rigori presi. Situazioni completamente diverse da quelle che vengono istruite durante la settimana”.

Vlahovic infallibile su rigore: Fiorentina corsara con l’Atalanta

Guarda la gallery

Vlahovic infallibile su rigore: Fiorentina corsara con l’Atalanta

“Soddisfatto dalla mentalità, fatta una grande gara”

Poi di nuovo sulla prestazione nerazzurre: “Nella ripresa si sono creati più spazi rispetto al primo tempo, non abbiamo tirato ma creato tante situazioni pericolose, ma è chiaro che le partite bisogna valutarle nei 90’ e l’Atalanta ha fatto una grande gara. Preoccupato dalla partenza? Difficile fare paragoni, noi dobbiamo essere soddisfatti del livello che abbiamo, la squadra oggi mi è piaciuta tanto per mentalità e condizione, con il passare degli anni pensi di poter perdere motivazioni e non era facile giocare così contro questa Fiorentina. Nel primo tempo siamo passati dal vantaggio ad andare sotto per un episodio e non è facile. Ma io sono soddisfatto” ha concluso Gasperini.

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Padova e Taranto super, il Foggia di Zeman si ferma contro la Turris: i risultati Successivo Napoli-Juve, Anguissa fa festa con la pastasciutta... È per Bonucci e Chiellini?