Gasperini: “Scudetto? Non rispondo per non perdere amicizie…”

Il tecnico dell’Atalanta su di giri: “Avere fatto 24 punti e trovarsi così in alto è un grande merito per i ragazzi. Stiamo crescendo nel gioco, ma anche nella condizione”

L’Atalanta per una notte si ritrova di nuovo in testa alla classifica battendo il Sassuolo in rimonta. È inevitabile il clima di enorme soddisfazione fra i nerazzurri. “Scudetto? Sono belle domande. Per non perdere amicizie non rispondo”, dice il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini. “Dieci partite non sono poche, avere fatto 24 punti e trovarsi così in alto è un grande merito per i ragazzi. Stiamo crescendo nel gioco, ma anche nella condizione. Sappiamo benissimo di essere lì, cercheremo di restarci più a lungo possibile”.

Aspettative

—  

La sua Atalanta insomma vola e sta andando oltre le aspettative. ”Indubbiamente sì, ora stiamo crescendo anche con i ragazzi, c’erano giovanissimi in campo anche oggi. Siamo soddisfatti del percorso, soprattutto quando fai risultato e punti in classifica. L’anno scorso, al di là degli episodi, abbiamo perso alcune partite in casa. Attaccavamo molto ma non eravamo prolifici, sicuri e tecnici come in passato dove per anni abbiamo fatto record di gol. Quest’anno siamo partiti perché non sapevamo che campionato fare, se vincere o fare i 40 punti che chiede il presidente. Abbiamo deciso di partire più bassi, con ripartenza e palle lunghe. Che campionato dobbiamo fare? Ora è troppo presto, non abbiamo sogni particolari”.

Precedente L'Ajax è una miniera di talenti: ecco i 5 che già infiammano il mercato Successivo Diretta/ Picerno Potenza (risultato finale 2-2): Novella al 92'!