Gasperini: “Queste due gare ci lasciano l’amaro in bocca. Potevamo fare di più”

Il tecnico nerazzurro dopo l’eliminazione con il Real: “Qualcosa soprattutto nella tecnica ha lasciato a desiderare. Ora testa al campionato”

L’Atalanta esce agli ottavi di Champions contro un colosso come il Real Madrid, ma Gasperini non riesce a nascondere la propria delusione: “Se rifarei le stesse scelte? Assolutamente sì, purtroppo quei due gol, il primo con l’errore di Sportiello e il rigore, più volendo quello dell’andata, hanno compromesso questa qualificazione, che sarebbe stata difficile comunque. Queste partite ci lasciano un po’ l’amaro in bocca, poteva andare diversamente. Peccato davvero, avremmo voluto fare una partita migliore e invece la gara ha preso una strada sbagliata e noi ci abbiamo messo del nostro, in particolare nella tecnica. La differenza con loro era evidente. L’avversario e il vento ci hanno condizionato, ma noi non ci siamo espressi come al solito. I passaggi sono il linguaggio di una squadra, se li sbagli non parli bene e dispiace in modo particolare”.

C’è da considerare anche un discorso velocità, sicuramente maggiore nel Real: “È vero, il livello tecnico, di rapidità e di precisione di certe squadre europee è superiore a quelli che vediamo di solito e questo ci ha portato a sbagliare. Fa parte della crescita della squadra migliorarci anche su questo e essere competitivi anche a certi livelli”.

Zapata in panchina

—  

Quindi sulla scelta di far partire Zapata dalla panchina: “Duvan nelle ultime cinque gare aveva giocato degli spezzoni, ha avuto qualche problemino fisico e nei miei piani volevo avere chance nel secondo tempo e chissà, magari ai supplementari. Muriel in quel ruolo ha fatto spesso molto bene e non volevo arrivare a fine gara senza possibilità di colpire, ma dobbiamo rimpiangere i gol presi più che il resto”.

Comunque soddisfatti

—  

Questo cammino in Champions non è comunque tutto da buttare: “Sono sempre esperienze fantastiche, per la squadra, l’allenatore e la società. Dobbiamo essere comunque soddisfatti, abbiamo battuto l’Ajax, avevamo il Liverpool nel girone, insomma ci sono cose di cui essere soddisfatti”.

Testa al campionato

—  

Adesso testa al campionato per tornare al più presto in Champions? “Ci rimane il campionato e a maggio la finale Coppa Italia che resta prestigiosa. Da questa partita dobbiamo uscire con le giuste energie nervose per un campionato che è equilibrato e difficile, dovremo essere al meglio per raggiungere l’Europa”.

Precedente Tutto facile per il City: ai quarti con un altro 2-0 al Gladbach Successivo Risultati Champions League/ City e Real avanti! Diretta gol live score

Lascia un commento