Gasperini: “Possiamo migliorare. E la Champions…”

Il tecnico dei bergamaschi: “Mercato? Abbiamo raggiunto il numero massimo di stranieri. Ilicic? Siamo fiduciosi”

“È stata una partita giocata con grande qualità, però è chiaro che anche nelle migliori partite, dove il risultato è ampiamente meritato, c’è sempre qualcosa da rivedere e da migliorare”. Non si accontenta Gian Piero Gasperini, nonostante la sua Atalanta sia a punteggio pieno in campionato. Nonostante le 13 reti realizzate. Nonostante il 5-2 odierno contro il Cagliari di Di Francesco.

Una base solida

—  

“Abbiamo una base molto solida, questo è il terzo anno insieme – ha proseguito il tecnico nerazzurro – quei 14/15 giocatori che giocano spesso sono molto consolidati, mentre per gli altri ci vuole un pochino più di tempo. Con l’aiuto di tutti e con opportunità come quelle di oggi, si può crescere”.

Su Ilicic

—  

Lo sloveno Ilicic ancora non è stato convocato, ma Gasperini ha precisato: “É tornato ad allenarsi con la squadra, chiaramente ha bisogno di giocare ancora qualche partita, ma siamo fiduciosi di poterlo recuperare”. Ora c’è la sosta, che potrebbe aiutare.

Sul mercato

—  

I tanti arrivi dal mercato (tra cui Romero, Lammers e Mojica, che hanno giocato oggi) al momento non prevedono aggiunte. “Abbiamo raggiunto il massimo numero di stranieri – ha proseguito il tecnico – dovremo ricorrere solamente al mercato italiano”. Con la variabile Pessina: infortunato, Gasperini spera possa riprendersi in un mese.

Sulla Champions

—  

“Giocare in grandi stadi, come quelli di Livepool e Ajax, sarà bello. Sono società prestigiose che hanno vinto la Champions, sono rammaricato perché giocheremo senza publico anche se vedere oggi mille persone allo stadio è stata una soddisfazione”.

Precedente Di Francesco dopo la batosta di Bergamo: "Cagliari, serve altro" Successivo LIVE Parma-Verona 1-0: Karamoh manda in gol Kurtic dopo 30”!

Lascia un commento