Gasperini: “Pessina straordinario. Se vincessimo la Coppa…”

L’Atalanta batte il Napoli e vola in finale contro la Juve: “Sapevamo che sarebbe stata difficile. Con il terzo gol abbiamo chiuso la partita”

L’Atalanta ha conquistato la quinta finale di Coppa Italia della sua storia superando 3-1 il Napoli nella semifinale di ritorno. L’allenatore ha commentato la vittoria nel post partita: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, che avremmo sofferto molto anche nel secondo tempo. Ci serviva il terzo gol, lo abbiamo trovato e chiuso la partita”.

Pessina protagonista

—  

Due gol per il centrocampista, ancora una volta decisivo: “È stato straordinario per la qualità delle reti che ha realizzato. Ci sta dando moltissimo, sarà molto utile anche per la Nazionale, ma faccio fatica a dare una classifica di valore sui singoli giocatori. Sono stati tutti straordinari. Ha margini di miglioramento importanti. A Verona lo scorso anno ha fatto bene, si è presentato quest’anno con un infortunio lungo ma ha recuperato bene, dimostrando grande valore. È un inserimento fondamentale per la squadra. È un giocatore di qualità come si è visto questa sera”.

Tour de force

—  

L’Atalanta ha ritrovato la vittoria che mancava da tre partite: “È stato un periodo molto difficile. Domenica a Cagliari sarà la tredicesima partita in 42 giorni… C’è stata una grande continuità da parte nostra. Non è facile mantenere la stessa qualità e intensità, ma cerchiamo di mantenere gli stessi obiettivi sempre. E ora giocheremo per la prima volta contro il Real Madrid. Forse è questo che ci dà tanta voglia di continuare a fare bene”.

Papu

—  

Oltre al campionato, il club bergamasco è ancora in corsa nelle due competizioni: “Vincere la Coppa Italia è sicuramente importante, qualcosa che resta. Penso che in generale resteranno le vittorie, i risultati, il terzo posto in campionato, la continuità. Abbiamo tanti obiettivi, speriamo di centrarne qualcuno. Il Papu? Ha iniziato a ballare qui. Ma è strano che in una serata così bella per l’Atalanta mi si chieda di lui”.

Precedente "Fa il procuratore senza esserlo": Totti denunciato dall'associazione agenti Successivo Conte e Agnelli, un caso appeso alle carte: il giudice e non solo. Cosa può succedere

Lascia un commento