Gasperini: “Ottima gara, ma troppi infortunati. Vedremo chi giocherà col Liverpool…”

Il tecnico dell’Atalanta dopo la vittoria allo Scida: “Sempre in controllo del match. Per la Champions saranno da valutare Hateboer, Romero e Toloi, che si sono fatti male oggi”

Gioia a metà per Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta a Crotone. Contento per la prestazione: “Abbiamo fatto una partita d’attacco senza subire particolari pericoli. Siamo stati sempre in controllo, un peccato aver concesso quel gol e non averla chiusa prima”. Rammaricato per gli infortuni, che renderanno la partita di martedì contro il Liverpool un rebus: “De Roon e Gosens erano già out, Hateboer e Romero sono da valutare dopo essersi fatti male oggi, così come Toloi, che ha subito una forte contusione al ginocchio. Abbiamo 3 giorni, speriamo di recuperare qualcuno”. Tra tre giorni i Reds, domenica prossima l’Inter: “Guardo prima alla gara di Champions, sia per una questione temporale sia perché l’Europa ci dà meno tempo per recuperare. Come affrontarli? Intanto vediamo chi può giocare…”

la classifica e klopp

—  

Con il pareggio in rimonta contro l’Ajax l’Atalanta ha conservato una buona posizione nel girone (seconda a -2 dagli inglesi): “Martedì sarà molto importante per la classifica, perché il Liverpool è a punteggio pieno e ha vinto ad Amsterdam. Sentire la musica della Champions è sempre un’emozione incredibile. Ho un rimpianto, ed è quello di non poter vivere la gara con i nostri tifosi. L’attesa sarebbe stata incredibile”. Infine, un commento su Jurgen Klopp: “Lo ammiro molto, è un punto di riferimento per tanti allenatori sin da quando era al Borussia Dortmund. Ha ottenuto risultati incredibili giocando un calcio affascinante. Sarà bello sfidarlo”.

Precedente Bologna-Cagliari 3-2: Barrow doppietta, sorride Mihajlovic Successivo Sean Connery tifoso dei Rangers? "Colpa" dell'amico Murray. Prima, invece...

Lascia un commento