Gasperini nominato ai Globe Soccer Awards: “Sorpreso, ma guardo avanti”

ROMA – Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la sua nomination ai Globe Soccer Awards come miglior allenatore dell’anno: “È una nomination importante quella dei Globe Soccer Awards e sono sorpreso, anche se l’anno scorso è stata una stagione fantastica. È il risultato di tutto quello che è stato fatto e cercheremo di meritarcela quest’anno“. Tuttavia Gasperini e la sua Atalanta non sono “abituati a guardarci indietro, quello che abbiamo fatto l’anno scorso deve aver fatto molto scalpore. Vuol dire che questa piccola società si è posta all’attenzione mondiale, questo è chiaramente una grande soddisfazione“.

Gasp avverte il Liverpool: “La Champions è ancora aperta”

Guardare al futuro con fiducia, questa è la parola d’ordine dei nerazzurri: “Guardiamo avanti, adesso in questa fase di campionato non ci sono più nazionali di mezzo, e devo anche velocemente calarmi nel presente, non possiamo vivere di ricordi. L’Atalanta ha rappresentato con tutta la squadra e l’ambiente, qualcosa di nuovo e di diverso. E questo fa parte dei riconoscimenti che abbiamo ottenuto in Italia. È ora ancora più gravoso confermarsi“. Domani, però, c’è la Champions League con la visita a quel Liverpool che al Gewiss Stadium ha vinto largamente, guidato da uno Jurgen Klopp anch’esso candidato al Globe Soccer Awards: “Il Liverpool lo incontriamo nella migliore condizione – conclude Gasperini – ed è importante fare risultato al di là della valenza in chiave Champions“.

Precedente Messi e De Jong fuori dai convocati per Dinamo Kiev-Barcellona Successivo Juve, Pirlo: “Tratto Ronaldo come tratto Frabotta e Portanova”