Gasperini: “Il ritorno da Valencia fu terribile. Bergamo sembrava in guerra”

Il tecnico dell’Atalanta al Festival dello Sport chiarisce come scoprì di aver avuto il Covid: “Non sono mai stato con la febbre né con problemi respiratori. L’ho scoperto successivamente, facendo il sierologico”

Giorni terribili. Indimenticabili. “Il momento più duro è stato quando siamo tornati da Valencia. Eravamo partiti lunedì e rientrati mercoledì ed era tutta un’altra città. Una situazione di guerra. Si sentivano solo sirene. Era drammatico con gente negli ospedali. Nel giro di pochissimi giorni la situazione è precipitata”: le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervenuto durante il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport al Teatro Piccolo di Milano, fanno un certo effetto a mesi di distanza da quelle tragiche ore.

Covid

—  

Gasperini chiarisce poi di come scoprì nei mesi passati di essere stato positivo al Covid: “Si sono dette cose spiacevoli. Ho avuto il Covid anche io ma senza saperlo. Non ho mai avuto febbre – racconta l’allenatore – né problemi respiratori. Il dramma lo viveva chi non respirava per colpa delle polmoniti. Ho tremato, temevo che anche per me potesse degenerare. L’ho scoperto successivamente, facendo il sierologico quando era possibile, a maggio. All’epoca c’era tanta preoccupazione, i morti erano tanti, gente che ha dato la sua vita per curare gli altri. Era inimmaginabile vivere una cosa del genere”.

Precedente Di nuovo in campo, Pavoletti canta: “Preso al Fantacalcio, s’era rotto per 7 mesi...” Successivo Diretta Roland Garros 2020/ Streaming video: Djokovic batte Tsitsipas al 5° set!

Lascia un commento