Gasperini: “Giocare ogni 3 giorni ci ha penalizzato. Gomez è un grande giocatore, ma…”

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo il successo per 3-0 sulla Fiorentina: “Il Papu ha giocato quasi tutte le partite, oggi c’era la necessità di cambiare qualcosa. Siamo stati produttivi nel gioco”

Gian Piero Gasperini è soddisfatto della vittoria per 3-0 della sua Atalanta contro la Fiorentina: “Siamo tornati alla vittoria dopo oltre 1 mese, e dopo oltre 2 mesi in casa. Quest’anno la Champions c’è stata ogni settimana. Giocare sempre ogni 3 giorni è stato impegnativo e alcune partite siamo stati sottotono e l’abbiamo pagato. Ora avremo un paio di mesi per pensare solo al campionato. Stiamo provando anche a cambiare qualcosa. Cinque anni nella stessa squadra per un allenatore son tanti, è indispensabile provare cose nuove e trovare nuove soluzioni. Poi dalle partite che giochiamo in Europa abbiamo tanto da imparare. Ad esempio contro l’Ajax abbiamo visto alcune cose che proveremo ad adottare”.

il papu

—  

Gasperini ha poi parlato di Gomez, oggi in panchina per tutti e 90 minuti: “Ha giocato quasi tutte le partite, oggi c’era la necessità di cambiare qualcosa. Siamo stati produttivi nel gioco. Scelta forte? Gomez per noi è stato il giocatore più importante negli ultimi 5 anni. Le scelte forti le fa la società progettando il futuro. Tra società e allenatore deve esserci sintonia. Alla base deve esserci sempre la fiducia e la disponibilità. Non so come si supererà quello che è accaduto tra me e il Papu, ma Gomez è un grandissimo giocatore. Ilicic non è coinvolto in questa situazione”.

Precedente PAOLO ROSSI/ Quando "un ragazzo come noi" fece la storia Successivo Ira Mihajlovic: "Superato il limite, non si può perdere così. Tutti in ritiro fino a Natale"