Gasperini dopo la Lazio: “Atalanta, ci hai creduto fino alla fine”

BERGAMO – “Facciamo qualche errore tecnico che ci costa caro, ma siamo stati bravi a giocarcela fino alla fine. Il nostro è stato un buon primo tempo, mi aspettavo qualcosa in più nella ripresa sull’onda del pareggio, ma anche la Lazio ha fatto una gran partita“. Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Dazn, ha commentato così il pari in extremis riacciuffato dall’Atalanta contro i biancocelesti. “Con il recupero di alcuni infortunati faremo il nostro campionato anche quest’anno. Giochiamo sempre per trovare le soluzioni che ci facciano vincere le gare, poi se pareggiamo va bene… in attacco le sostituzioni possiamo farle. Abbiamo perso precisione e la capacità di recuperare palla nel primo tempo, ma abbiamo sopperito con grande forza e voglia di riprendere il risultato”.

Immobile nella storia, ma non basta: con l'Atalanta è 2-2

Guarda la gallery

Immobile nella storia, ma non basta: con l’Atalanta è 2-2

“Vittoria in casa? Magari con il Manchester United…”

Zapata? Si adatta sia con Ilicic che con Muriel, è stato determinante anche partendo più largo. Il problema è che spesso dobbiamo rincorrere gli altri, mentre quando si va in vantaggio gli spazi sono diversi e gli avversari devono aprirsi di più concedendoci situazioni favorevoli. Ci vuole un po’ troppo a trovare il gol, spesso ci manca quell’ultimo passaggio che può essere decisivo… ci mancano qualità e precisione per segnare come l’anno scorso”. Su De Roon, protagonista con il gol del 2-2: “De Roon è fantastico, sta crescendo in quel ruolo ed è stato molto più bravo rispetto a Genova, ma è un giocatore che ha la testa e sa adattarsi bene anche in altri ruoli. Manchester United? Se potessi scambierei la vittoria casalinga con la gara di martedì, vincere metterebbe una seria ipoteca sula qualificazione. Ci è già capitato di non vincerne qualcuna in casa, ma l’importante è continuare così e le vittorie arriveranno” ha chiosato Gasperini.

Precedente Bundesliga, cinquina del Bayern all'Union. Borussia sempre in scia Successivo Diretta Torino Sampdoria/ Streaming video tv: Juric è favorito (Serie A)