Gasperini: “Dominati nella ripresa, il primo responsabile sono io”

L’allenatore della Dea: “Se vuoi giocare per certi obiettivi, devi mostrare un altro carattere”

L’Atalanta inciampa sotto il diluvio di Salerno. Il gol di Candreva al 93’ condanna la Dea e ne rallenta la corsa verso la Champions League, ora distante cinque punti. Nel post partita mister Gian Piero Gasperini non usa giri di parole: “Ora rischiamo di essere anche fuori da tutto, teoricamente, visto che non si sa se il settimo posto sarà sufficiente – ha ammesso l’allenatore ai microfoni di Dazn -. Non so quale sia al momento la quota Europa, sicuramente il sesto posto vale un accesso per le gare internazionali”.

L’amarezza di Gasperini

—  

L’allenatore della Dea ha spiegato che “abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella ripresa siamo stati surclassati dagli avversari perché ci siamo sciolti e non abbiamo avuto carattere. Non abbiamo avuto né lo spirito né la motivazione adatte a quelle che erano le nostre velleità di classifica. Mi sento responsabile di tutto questo, da qui in avanti dovremo lottare per un posto in Europa”. Capitolo infortunati: Gasperini ha detto che “Soppy si è sicuramente stirato, mentre per Djimsiti è un pestone ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

Le parole di Zappacosta

—  

Ai microfoni di Dazn è intervenuto anche Davide Zappacosta: “Abbiamo lottato fino alla fine e cercato di portare a casa il risultato, poi la partita è stata decisa da un gran gol loro – ha spiegato l’esterno -. Ora pensiamo alla sfida con il Verona. Per l’Europa bisogna rincorrere ma noi lotteremo fino alla fine”.

Precedente Fiorentina, Italiano: "Ogni partita è un esame. Vogliamo tornare a vincere" Successivo Mou punta tutto sulla Coppa: a Bologna senza Dybala e Rui Patricio