Gasperini, conferenza Torino-Atalanta: “Classifica Juve? La gestiamo così”

Il posto nelle prime quattro, con conseguente qualificazione alla prossima Champions League, è lì ad un passo. L’Atalanta, dopo la prestigiosa vittoria sulla Roma, si ritrova a 52 punti, solo a -4 dall’Europa che conta. Dunque i nerazzurri proveranno ad inseguire il quarto posto: di fronte, però, un avversario ostico a dir poco, specie tra le mura amiche: il Torino di Ivan Juric.

Torino-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini

Alla vigilia del match contro i granata, queste le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini: “In questo momento abbiamo bisogno di tutti al meglio, è fondamentale arrivare a questo punto della stagione nella miglior condizione fisica e mentale. Ci sono mancati alcuni giocatori, speriamo di recuperare anche Lookman che purtroppo non ci sarà nemmeno contro il Torino. La squadra mi pare che sia seconda come miglior attacco. Se poi segnerà Zapata, o Lookman, o Hojlund, va bene, abbiamo sicuramente bisogno di tutti quanti”. Poi l’elogio a Juric e al Torino: “È una squadra che ha una grossa identità, Juric ha fatto un gran lavoro di rilancio, ma la società è cresciuta. Juric oltre a fare risultati valorizza molto i giocatori.  Mi aspetto una gara difficile, molto contrastata, anche tattica, non so se sarà una bella partita, se sarà aperta o meno, sicuramente tutte e due le squadre cercano sempre il massimo risultato, non solo per necessità di classifica, entrambe giochiamo per cercare di vincere, non per speculare. Dovremo essere bravi sugli episodi, sulla compattezza e sulla qualità. Le partite cominciano a diventare come delle finali”. Su Muriel: “È un po’ sotto pressione perché deve nascere la bambina (ride, ndr). Muriel è un giocatore fondamentale per noi, ha la capacità di poterci dare una spinta”. Sulla situazione Juventus e le possibili classifiche di fine stagione: Come lo gestiamo? L’unico modo è non pensarci, dobbiamo pensare a guardare la nostra classifica, a guardare davanti se riusciamo a pizzicare una squadra, abbiamo mille motivazioni per poter guardare avanti”.

Atalanta-Roma, papera Rui Patricio: Koopmeiners ringrazia e segna

Guarda la gallery

Atalanta-Roma, papera Rui Patricio: Koopmeiners ringrazia e segna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Lecce Udinese streaming video tv: pugliesi, salvezza a rischio (Serie A) Successivo Real, Ancelotti trema: Modric a rischio per il Manchester City