Gasperini: “Ci facciano ascoltare i dialoghi arbitro-Var”

Il tecnico torna sulle polemiche di Atalanta-Roma: “Irrati pensava che fosse gol di Palomino, forse c’è stato un difetto di comunicazione”

Gian Piero Gasperini non cambia linea. L’annullamento del gol del 2-2, episodio decisivo di Atalanta-Roma, non gli è andato proprio giù e lo ribadisce in tv, ospite di Sky: “L’episodio di Kessie (al Milan con il Napoli è stato annullato un gol nel finale con dinamiche in qualche modo assimilabili a quella di Bergamo) non l’ho visto perché ero in macchina. Secondo me l’episodio di ieri è ancora diverso, quello che sapeva Irrati è che aveva fatto gol Palomino e quindi era in fuorigioco, lui ha dato gol. Forse è stato un errore di comunicazione, ma se fosse dato un fuorigioco attivo sarebbe andato a rivederlo”.

INGIUSTIFICABILE

—  

“Non c’è giustificazione – argomenta Gasperini – perché non può decidere il VAR se il fuorigioco è attivo o passivo. Se fosse andato a rivederlo poi l’interpretazione dell’arbitro l’avremmo comunque accettata. Queste registrazioni tra loro sembrano segreti di Stato, dovrebbero farcele ascoltare. Ci può stare anche l’errore, basta ammettere di aver fatto un pasticcio, altrimenti rimane sempre il dubbio di qualcosa che non va bene. C’è la possibilità di chiarire, poi ovviamente l’errore dell’arbitro va accettato. Nella partita di ieri ad esempio c’era anche un rigore netto su Zapata, ma quello è un errore dell’arbitro e lo accetti”.

Precedente Il Napoli sbanca San Siro. Kessie, gol annullato dal Var nel finale: proteste Milan Successivo Napoli, Spalletti: "Prestazione da grande squadra"