Gasperini: “Che serata ad Anfield! Ilicic è recuperato, quando vedo come gioca…”

Il tecnico dell’Atalanta presenta la gara di sabato col Verona: “Malinovskyi ancora fermo, oggi valutiamo Gosens. Non è facile avere sempre la stessa attenzione”

“Per noi è stata una serata magica. Vincere su quel campo è stato indubbiamente una grande soddisfazione. Un’iniezione di fiducia e di energia”. Parte dall’impresa di Anfield Road, Gian Piero Gasperini, per inquadrare la partita di sabato contro l’Hellas Verona del suo “allievo” Ivan Juric. Sapendo però di dover accantonare presto le emozioni per concentrarsi sull’impegno di Serie A: “La vittoria in Champions League sul Liverpool deve essere la base per portare tutto al campionato e nelle prossime gare”.

Testa all’Hellas

—  

“Il campionato è equilibrato e sarà sempre così. Parliamo di un campionato complicato con partite difficile e magari altre migliori. Noi ne abbiamo già preso atto. Per chi ha aspettative diverse a noi non riguarda. Noi abbiamo una Champions in mezzo e sarà così. Non è facile giocare sempre così. Per noi sarà una stagione diversa dalle altre. Ma siamo sereni”, cha proseguito Gasperini. Che ha parlato anche dell’esigenza di preservare una condizione fisica buona: “Non è facile avere sempre la stessa attenzione. Anche recuperare diventa difficile. Ci sono più infortuni rispetto agli altri anni, in tutte le squadre. Queste sono le componenti più complicate. Non le situazioni tattiche”.

Insidia

—  

Prima Ivan Juric l’ha allenato al Genoa, poi – nel 2016 – il croato ha preso il suo posto sulla panchina rossoblù e Gasperini si è accasato a Bergamo: “Il suo Verona ha cambiato molto, però ha mantenuto un’identità simile. Poi tutti sono alla ricerca di novità tattiche. Parliamo di una squadra difficile da affrontare, che distrugge il gioco. Noi dobbiamo provare ad essere pronti. Dobbiamo essere bravi a recuperare le forze”.

Indicazioni

—  

A conclusione della conferenza, Gasperini ha si è soffermato sui singoli: “Pessina? All’Hellas ha fatto un lavoro assolutamente di qualità. Romero non mi stupisce, ha qualità importanti, si vede subito. E il gol di Ilicic è importante, anche se è recuperato da tempo. Ho la fortuna di vederlo in allenamento. Quando vedo come si muove e gioca… Ilicic era un giocatore recuperato da alcune settimane”. Sulla probabile formazione: “Malinovskyi ancora fermo. Vediamo Pasalic e Depaoli. Oggi valutiamo Gosens”.

Precedente Inter, o vinci o... vinci. Il Napoli nel segno di Diego, Rebic il Patroclo del Milan

Lascia un commento