Gasperini: “Bene fino al rigore, poi il buio. E la sosta per le nazionali non aiuta…”

Queste le parole dell’allenatore della Dea dopo la sconfitta con il Verona: “Tante chance, non abbiamo concretizzato. Peccato”

Altra partita in campionato, altra gara senza vincere (ben tre di fila). L’Atalanta non replica l’impresa di Anfield contro i Reds e perde in casa contro il Verona di Juric, allievo di Gasperini. Intervistato nel post partita, l’allenatore della Dea ha provato a spiegare la sconfitta.

Rimpianti

—  

“Abbiamo lasciato dei giocatori, dopo le nazionali ne ho trovati altri. Fino al rigore abbiamo fatto una bella gara, il Verona aveva fatto poco, noi abbiamo sciupato diverse occasioni. In attacco c’era stanchezza, forse anche per colpa della gara di Liverpool. Il Covid ci ha anche penalizzato. Difficile giocare contro il Verona, ti aggredisce in tutte le zone del campo. Dopo il rigore siamo calati, anche nel morale, così l’Hellas ha segnato il 2-0 in contropiede. Gara dai due volti, il risultato è quello che è”.

Singoli

—  

Continua Gasperini: “Zapata non era in forma, mi riallaccio al discorso post nazionale. Di solito è diverso, ma può succedere. Duvan ci ha dato tante soddisfazioni, appena starà meglio tornerà a essere importante”. Poi sul rendimento degli esterni: “E’ mancato lo spunto, il Papu e Ilicic hanno fatto bene a tratti, ma c’era meno lucidità. Nel primo tempo ci sono state occasioni, poi la squadra è calata in intensità. La fase offensiva, purtroppo, stavolta non ci ha premiato, a differenza di altre occasioni. La squadra ha fatto la gara che doveva fare, almeno fino a un certo punto”. Su Gollini, uscito per infortunio: “Dobbiamo valutare cos’ha, vediamo”. L’ultimo commento è su Juric, suo allievo: “Ci siamo incrociati prima, stavolta è riuscito a vincere ed era la gara meno probabile. Va bene così, dai”.

Precedente Atalanta-Verona, le pagelle: super Silvestri, 7,5 come Veloso. Serataccia Toloi: 5 Successivo Atalanta, Gasperini: "Giocato bene fino al rigore. Più freddezza sotto porta"