Gasperini ammette: “La Lazio ha stradominato. Zapata ha bisogno di tempo”

Prima sconfitta in casa dell’Atalanta contro la Lazio che riesce a violare il Gewiss stadium anche senza Immobile. Una vittoria meritata, quella dei biancocelesti, che hanno imposto il loro gioco. Gasperini, a fine partita, analizza la sfida…

Prima sconfitta in casa dell’Atalanta contro la Lazio che riesce a violare il Gewiss stadium anche senza Immobile. Una vittoria meritata, quella dei biancocelesti, che hanno imposto il loro gioco. Gasperini, a fine partita, analizza la sfida ai microfoni di DAZN rendendo onore al merito degli avversari.

KO

—  

Primo Ko interno e in generale per l’Atalanta che ha trovato difficoltà nell’imporre il sui gioco e a trovare la via del gol. Nessun tiro in porta. “Questa è una sconfitta che ci sta tutta. E  può essere molto importante per noi per trarre indicazioni. Il nostro problema principale è stato recuperare la palla, ci siamo riusciti solo in parte e nel secondo tempo quando la partita era già compromessa. Per lungo tempo la Lazio ha stradominato. Abbiamo sofferto molto nel primo tempo quando il nostro avversario ha giocato un calcio straordinario. Noi non siamo riusciti a porre rimedio e a limitare il loro palleggio. Il gol iniziale ha messo la partita nelle loro condizioni possibili e solo sul 2-0 siamo riusciti a costruire qualcosa di buono, anche perché speravamo in un calo della Lazio che non è arrivato”.

PASSO

—  

La Dea, nelle ultime due partite, ha segnato il passo. Un punto fra Lazio e Udinese ma la classifica resta più che lusinghiera. Gasperini prende atto della situazione e non ha molto da recriminare.  “L’Atalanta ha ricominciato il proprio percorso, questa partita e questo tipo di sconfitta  ci deve fare crescere. Abbiamo incontrato un avversario che non avevamo mai incrociato prima. La Lazio gioca un calcio tecnico ed è in grande condizione, in grado di arrivare sempre prima di noi sul pallone. Non avevamo ancora trovato una squadra di questo livello, così abile nel trovare buone giocate pressando così tanto e capace di far girare il pallone eludendo il nostro pressing. A proposito di condizione, Zapata è rientrato dopo un po’ di tempo ce ne vorrà altrettanto per riaverlo in condizione”.

Precedente Spalletti fischiato e contestato: la dura accoglienza dell'Olimpico Successivo L'Inter sorride: Lukaku in gruppo "vede" la panchina mercoledì contro il Plzen