Gasperini: “Accettiamo il risultato. L’Udinese spezzettava il gioco”

L’allenatore ha commentato l’1-1 contro l’Udinese: “Prendere un gol dopo 25 secondi ha complicato una partita già difficile”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini fallisce l’assalto al terzo posto e trova il secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 contro il Genoa. Il tecnico dei bergamaschi analizza l’1-1 di Udine: “Prendere un gol dopo 25 secondi ha complicato una partita già difficile. Abbiamo dovuto giocare un ottimo primo tempo per raddrizzarla. Un risultato che dobbiamo accettare, per come era iniziata. Non sono queste le partite che danno rammarico. Non era facile, l’Udinese ha spezzettato molto il gioco. Nel secondo tempo si è giocato poco e questo mi dispiace”.

I PROTAGONISTI

—  

Gasperini ha gestito le energie dei suoi per il turno infrasettimanale: “Giocando ogni tre giorni dobbiamo fare questo e sono contento di come sta giocando questa rosa. Soprattutto Maehle è appena arrivato, ha ancora difficoltà perché deve conoscere i compagni. Miranchuk ha qualità tecniche, ci potrà dare una mano in futuro. Ilicic è giocatore importante ma non può giocare tutte le partite con lo stesso rendimento”. Su Muriel: “È un giocatore straordinario. Ha un’esplosività che gli consente di giocare 60 o 70 minuti di assoluto valore. I colpi li ha sempre avuti. A Bergamo sta avendo continuità perché lo sto impiegando in questo modo”.

VERSO IL MILAN

—  

Adesso testa ai rossoneri. L’Atalanta sfiderà gli uomini di Pioli a San Siro: “È una partita a cui teniamo molto. Chiudiamo il girone d’andata, siamo in una buona posizione a combattere con le big. Siamo in corsa nelle coppe, giochiamo contro la prima e sarà un modo per misurarci. Loro hanno fatto cose straordinarie, anche in difficoltà sul piano dei giocatori disponibili. Merito a Pioli e a tutta la squadra”.

Precedente DIRETTA/ Galatasaray Sassari (17-23) streaming video Dazn: Bendzius 9 punti

Lascia un commento