Gasp: “ Vittoria storica, un regalo per Bergamo. Zapata ci sorprende sempre di più”

Il tecnico della Dea: “Ci mancava dal 1989 un successo a Torino. A volte non abbiamo raccolto quanto meritavamo, ma ora sappiamo affrontare ogni partita, anche contro le big”

“È un regalo per me, la società e per tutta la città di Bergamo. Era dal 1989 che l’Atalanta non vinceva a Torino. Una partita molto fisica, battagliata che abbiamo giocato per lo meno alla pari”. Così Gian Piero Gasperini ha celebrato la storica vittoria dell’Atalanta in casa della Juve: “L’Atalanta marcia bene dall’inizio, altrimenti non avrebbe 28 punti. In casa ci sono state alcune partite che non abbiamo raccolto il risultato che meritavamo”, ha detto a fine partita ai microfoni di Dazn.

Qualche scoppola

—  

Sulla statura raggiunta dall’Atalanta, ormai stabilmente una realtà da Champions League della nostra Serie A, ha detto Gasperini: “Questi anni ci hanno dato consapevolezza e maturità, giocando su campi difficili e contro squadre forti. Abbiamo preso qualche scoppola ma siamo cresciuti e ora siamo sempre in grado di affrontare le partite, anche con squadre di assoluto valore. Stasera siamo riusciti a tenere il risultato in una gara molto equilibrata”. E poi parole al miele per Duvan Zapata: “È un grandissimo, è cresciuto come maturità e fiducia in se stesso giocando sempre ad alto livello. Quando pensavamo fosse già molto in alto, quest’anno ci sta ancora sorprendendo. È straordinario il modo in cui sta giocando”.

Precedente Crollo in campo e società sotto inchiesta: l’anno sempre più nero dell’era Agnelli Successivo Derry: una città, 2 squadre, 2 tornei. Una in Irlanda, l’altra in Irlanda del Nord