Gasp perde Muriel per il big match col Napoli: lesione agli adduttori. Torna nel 2023?

Gli esami hanno confermato il guaio muscolare, tempi di recupero ancora da stabilire ma mancando solo 10 giorni alla pausa Mondiale, è probabile che il colombiano si riveda solo alla ripresa

Da un paio di settimane è alla ricerca del 100º gol in Serie A ma ora c’è il concreto rischio che il suo 2022 sia finito con tre turni di campionato d’anticipo. Da Zingonia, dove l’Atalanta di Gasperini sta preparando il big match contro la capolista Napoli, arrivano brutte notizie. Luis Muriel si è fermato ai box, salterà la sfida di sabato contro la squadra di Spalletti e rischia di rivedere il campo l’anno prossimo, dopo la pausa per il Mondiale in Qatar.

rosso

—  

Il colombiano, reduce da una giornata di stop (il rosso contro la Lazio l’ha messo out per la trasferta di Empoli), ha accusato fastidio già ieri. E oggi ha effettuato i controlli: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Muriel hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra – ha comunicato l’Atalanta -. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

niente napoli

—  

L’attaccante non ci sarà nella sfida contro il Napoli di Spalletti e rischia di rivedere il campo nel 2023, dopo la pausa per il Mondiale. Muriel (1 gol quest’anno, contro l’Udinese, e 99 totali in Serie A) aveva in precedenza saltato la gara contro il Monza, a settembre, per un problema a un ginocchio. Nel frattempo, a Zingonia, proseguono con il lavoro differenziato De Roon e Zappacosta: domani, a porte chiuse, allenamento pomeridiano per la Dea. Gasperini, in vista di Napoli, potrà fare affidamento su Lookman (5 reti e vera sorpresa dell’avvio di stagione), Zapata (che è rientrato dopo essere stato fermo per infortunio) e il giovane Hojlund.

Precedente Basaksehir davanti ai Viola. Avanti Nizza, Gent, Lech, Partizan, Basilea, Slovan, Cluj e Sivasspor Successivo Italiano: "Abbiamo fatto quello che dovevamo. Dispiace per l'andata"